Progetti di pubblica utilità

servizio online

Il servizio in due parole

Chiamati anche PPU, sono impieghi a tempo determinato che prevedono l’inserimento in aziende private per svolgere lavori di pubblica utilità per conto del Comune o di altre pubbliche amministrazioni.

Pensato per

Persone prive di impiego da almeno 12 mesi, che hanno compiuto il 30° anno di età; persone inoccupate e/o disoccupate in carico ai Servizi socio assistenziali.

Cosa puoi fare

Svolgere interventi di carattere straordinario in queste aree:  

  • valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico
  • valorizzazione del patrimonio culturale
  • riordino straordinario di archivi di tipo tecnico o amministrativo
  • servizi alle persone a carattere temporaneo. 

Puoi aderire ai progetti di pubblica utilità compilando il modello di adesione raggiungibile dal link o dal qr code pubblicati insieme all’avviso di tuo interesse. Una volta verificato il possesso dei requisiti di partecipazione, potrai compilare il modello direttamente dal tuo pc, tablet o smartphone. Il Centro per l’impiego verifica e controlla la documentazione oggetto di autocertificazione (documento d’identità, Isee, eventuali titoli di preferenza).

Se non ti è possibile inviare la tua candidatura online, puoi fissare un appuntamento con il Centro per l’impiego di tua competenza per compilare il modello con l’aiuto di un operatore. In ogni caso la candidatura deve avvenire entro i termini di scadenza indicati nell’avviso.