Le nostre reti

Agenzia Piemonte Lavoro è parte della rete dei servizi per le politiche attive del lavoro.
Scopri le nostre reti territoriali.

Rete pubblica lavoro

Una rete al servizio dei cittadini e del territorio

Attraverso l’animazione o il consolidamento delle reti territoriali, i Centri per l’impiego coinvolgono le strutture pubbliche e private che si occupano di servizi per il lavoro – comuni, consorzi, centri provinciali per l’istruzione degli adulti, enti accreditati alla formazione e lavoro, enti del terzo settore, camere di commercio – con lo scopo di co-progettare e costruire risposte integrate ai fabbisogni dei cittadini e delle imprese.

La logica di rete risulta essere la più adatta a soddisfare alcuni degli obiettivi istituzionali di Agenzia Piemonte Lavoro: il miglioramento dell’occupabilità delle persone e la conseguente facilitazione dei processi di matching tra domanda e offerta di lavoro.

Collabora con noi per costruire insieme interventi efficaci e integrati di politica del lavoro: scrivi a retepubblicalavoro@agenziapiemontelavoro.it o telefona al 339 3928290.

Rete UE in Piemonte

L’Unione Europea in Piemonte. Il Piemonte parla europeo

Il servizio Eures di Agenzia Piemonte Lavoro e i centri di informazione della Commissione europea (DG Comunicazione) situati sul territorio del Piemonte si uniscono in rete per rafforzare il ruolo di moltiplicatore attivo della Commissione europea, fornendo al territorio un servizio coordinato di attività e informazioni sulle opportunità, le politiche e le priorità dell’Unione europea.

L’Unione europea in Piemonte vede riuniti i centri delle reti Eures, Europe Direct, Enterprise Europe Network (EEN), Eurodesk, Euroguidance e Creative Europe Desks, con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale e della Città di Torino, e il sostegno dei rappresentanti piemontesi del Comitato delle regioni e del Comitato economico e sociale. 

La nuova rete facilita l’accesso alle informazioni e alle opportunità per cittadini, giovani, imprese.

Obiettivo primario della Rete regionale di Reti europee è promuovere in modo coordinato, sia con i cittadini che con i media locali, tutto ciò che l’Europa può offrire all’interno della regione.

Puoi contattare il centro di informazione più adatto alle tue esigenze.

Consulta l’elenco dei centri di informazione della rete.