Comunicazioni, Lavoro

Il nostro video che presenta i servizi per le persone

29.11.2023

Un giovane che ha difficoltà a trovare impiego e due dipendenti di Agenzia Piemonte Lavoro che lo aiutano accompagnandolo passo dopo passo fino all’inserimento lavorativo: sono i protagonisti del video che Agenzia Piemonte Lavoro ha prodotto per raccontare i tanti servizi che offre a chi ha bisogno di supporto nella ricerca attiva di un’occupazione.

In particolare, i servizi presentati sono: 

Il racconto procede per un minuto e 20 secondi, scandito da animazione grafica essenziale, musica ritmata e una voce narrante che illustra le opportunità che l’ente pubblico di Regione Piemonte mette a disposizione. Filo conduttore è la progressione da un’iniziale condizione di difficoltà fino al positivo raggiungimento dell’obiettivo. 

Contenuti, immagini e stile sono quelli con cui Agenzia Piemonte Lavoro ha scelto di presentarsi nella nuova campagna di comunicazione “Noi cerchiamo te”

Il video è il secondo di quattro “pillole” con cui l’ente intende raccontare i propri servizi ai pubblici di riferimento, persone, aziende, stakeholder. Uno è dedicato ai servizi alle imprese, gli altri due – una presentazione istituzionale e una sulla ricerca attiva di lavoro – sono in produzione e saranno rilasciati nelle prossime settimane. 

Sono realizzati insieme all’agenzia HelloTomorrow con la consulenza di Csi Piemonte grazie ai fondi riservati al Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego

Guarda il video.