Mettersi in proprio – Mip

servizio online

Il servizio in due parole

È il programma regionale di consulenza nel percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo (compreso il trasferimento d’azienda) in Piemonte.

Pensato per

Persone disoccupate, inattive e occupate, di età compresa tra 18 e 65 anni, che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede legale e operativa in Piemonte.

Cosa puoi fare

Mettersi in proprio (Mip) è il programma regionale di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo (compreso il trasferimento d’azienda) in Piemonte. Attraverso il percorso di consulenza della durata massima di 45 ore, il Programma Mip sostiene concretamente chi ha in mente un’idea di impresa, nell’analisi e nella valutazione del progetto, elaborando insieme il business plan o il piano di fattibilità.

Regione Piemonte ha attivato il percorso Mip per sostenere concretamente chi vorrebbe mettersi in proprio, seguendolo passo dopo passo nella realizzazione.

Come partecipare al Programma Mip

Puoi accedere a Mip con più modalità:

  • iscrivendoti all’incontro di preaccoglienza MIP – Mettersi in proprio: qui verranno fornite informazioni approfondite su cosa significa mettersi in proprio e i dettagli sui prossimi passi per accedere al servizio gratuito di consulenza.
  • Contattando il tuo Centro per l’impiego, chiedendo del Referente Mip.
  • Chiamando il Numero Verde 800 146766 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).
  • Scrivendo a infomip@mettersinproprio.it.

Approfondisci sul sito dedicato a Mip.

 

Documentazione

Mettersi in proprio: un’occasione per reinventarsi – #IOLAVOROdigital – maggio 2021