Progetti di pubblica utilità

I progetti di pubblica utilità (PPU) prevedono l’inserimento in aziende private per svolgere lavori di pubblica utilità per conto del Comune o di altre pubbliche amministrazioni. Il contratto di lavoro può durare al massimo 5 mesi. I progetti di pubblica utilità sono rivolti a persone disoccupate o inoccupate, prive di impiego e in carico ai servizi socio-assistenziali, oppure disoccupate o inoccupate da almeno 12 mesi, e che abbiano compiuto il trentesimo anno d’età, persone con disabilità iscritte al collocamento mirato (art. 1, l. 68/99). 

Approfondisci cosa sono e come funzionano.

Nella sezione a destra puoi consultare le offerte attive in Piemonte, suddivise per quadrante territoriale:

  • quadrante metropolitano -> città metropolitana di Torino
  • quadrante nord/est -> province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli
  • quadrante sud/est -> province di Alessandria e Asti
  • quadrante sud/ovest -> provincia di Cuneo.

In ogni pagina troverai le offerte suddivise per pubblico di riferimento.

Come candidarti

Per candidarti visualizza le modalità e i requisiti inseriti nell’avviso.
Puoi inoltrare la candidatura esclusivamente online (la procedura è accessibile da tutti i dispositivi): 

  1. Clicca su “Domanda di partecipazione”, pubblicata insieme all’avviso di tuo interesse;
  2. Verificati i requisiti di partecipazione, il sistema ti reindirizzerà a un modulo che dovrai compilare in tutti i suoi campi;
  3. Al termine della compilazione, invia il modulo e riceverai una conferma dal sistema (nei giorni successivi il Centro per l’impiego ti fornirà il codice identificativo lavoratore per le graduatorie).