Chiamata pubblica

La chiamata pubblica rappresenta un’opportunità per lavorare presso la pubblica amministrazione, a tempo determinato e indeterminato, con mansioni che prevedono per l’accesso il titolo di istruzione della scuola dell’obbligo. L’accesso alla chiamata pubblica è aperto a tutti i cittadini maggiorenni che hanno i requisiti per accedere al pubblico impiego e allo specifico profilo professionale. Tramite la graduatoria stilata da Agenzia Piemonte Lavoro potrai partecipare a una prova di idoneità per essere assunto dall’ente richiedente.

Approfondisci cos’è e come funziona l’avviamento a selezione tramite chiamata pubblica.

Nella sezione a destra puoi consultare le offerte attive in Piemonte, sia integrate (per enti provinciali, regionali o nazionali) gestite da Agenzia Piemonte Lavoro, sia gestite localmente dai Centri per l’impiego, suddivise per quadrante territoriale:

  • Quadrante metropolitano -> città metropolitana di Torino
  • Quadrante nord/est -> province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli
  • Quadrante sud/est -> province di Alessandria e Asti
  • Quadrante sud/ovest -> provincia di Cuneo

Come candidarti

Per candidarti visualizza i requisiti inseriti nell’avviso e nella nota collegata. 
Puoi inoltrare la candidatura esclusivamente online (la procedura è accessibile da tutti i dispositivi): 

  1. Clicca sul “Modulo di presentazione della candidatura”, pubblicato insieme all’avviso di tuo interesse;
  2. Verificati i requisiti di partecipazione, il sistema ti reindirizzerà a un modulo che dovrai compilare in tutti i suoi campi;
  3. Al termine della compilazione, invia il modulo e riceverai una conferma dal sistema (nei giorni successivi il Centro per l’impiego ti fornirà il codice identificativo lavoratore per le graduatorie).