Supporto in caso di errata comunicazione di assunzione su GECO
Il servizio in due parole
Fornisce assistenza per modificare su GECO le comunicazioni obbligatorie di assunzione, in caso di errore.
Pensato per
Offrire assistenza a datori di lavoro e consulenti che, dopo la data di inizio del rapporto di lavoro, vogliono modificare sul sistema GECO (Gestione online delle comunicazioni obbligatorie) le comunicazioni obbligatorie di instaurazione di rapporti di lavoro.
Cosa puoi fare
In caso di errore nelle comunicazioni obbligatorie, il personale dei Centri per l’impiego non è autorizzato a intervenire per rettificarle o annullarle, tranne casi eccezionali come questo.
Segui le indicazioni per procedere in caso di errata comunicazione di assunzione.
- Inserisci la nuova comunicazione obbligatoria di assunzione, corretta.
- Invia tramite pec al Centro per l’impiego di competenza territoriale (trova il tuo Centro per l’impiego) la richiesta di annullamento della precedente comunicazione obbligatoria, utilizzando il Modulo 1. Richiesta di annullamento della comunicazione di assunzione e allega la copia dell’invio della nuova comunicazione obbligatoria.
Il Centro per l’impiego protocollerà la richiesta e annullerà l’errata comunicazione obbligatoria, inserendo su GECO il numero di protocollo della richiesta di annullamento pervenuta. Verificherà poi anche il transito della nuova comunicazione obbligatoria sul Sistema informativo lavoro Piemonte.
Serve aiuto?
Visita la pagina dedicata GECO, fra i servizi online di Regione Piemonte.
Se hai difficoltà ad abilitarti su GECO, puoi consultare la guida.
Se hai altre difficoltà, puoi consultare il manuale d’uso o guardare il video tutorial.
In caso di necessità, per problemi di tipo applicativo, puoi chiamare 011.0824322, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.