Comunicazione

Va all’evento di smart matching IOLAVORO il premio Smartphone d’oro categoria “Servizi pubblici”

3.12.2021

News

Dedicato a chi cerca lavoro, l’evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro riceve da PA Social il premio tra 60 progetti di enti pubblici italiani.  

Per la seconda volta in due mesi l’eccellenza di IOLAVORO viene premiata. Questa volta a riconoscere il valore dell’evento dedicato all’incrocio fra domanda e offerta di lavoro organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale di Regione Piemonte, è PA Social. L’associazione ha ideato e cura il concorso annuale Smartphone d’oro per «valorizzare non solo le migliori esperienze di comunicazione digitale del settore pubblico italiano ma anche la portata innovativa dei servizi comunicati», ha spiegato il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo nel corso della cerimonia che si è svolta il 2 dicembre 2021 con un format ibrido, digital e live. Sulla base di queste motivazioni IOLAVORO si è messo in luce fra i sessanta progetti candidati ed è stato premiato nella categoria tematica “Servizi pubblici”.  

Il riconoscimento per IOLAVORO arriva alla fine di un lungo percorso di candidature e votazioni, da aprile a novembre, con il vaglio della giuria scientifica presieduta da Alessandro Cederle, direttore dell’Eco della stampa, composta da importanti esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione (30%), della giuria popolare, che ha votato tramite un’app basata su tecnologia blockchain (30%), e dei soci dell’associazione PA Social (40%). 

Il progetto di IOLAVORO è prevalso su altri presentati da ministeri, regioni, comuni, aziende ospedaliere, università, istituti, teatri, musei, parchi nazionali. Agenzia Piemonte Lavoro entra quindi nell’albo d’oro dedicato alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione e informazione digitale.  

A metà ottobre l’eccellenza dell’edizione digitale di IOLAVORO era già stata riconosciuta agli NC Digital Awards, vetrina nazionale per i protagonisti della comunicazione integrata, dove era stata premiata come “Evento digitale”, unico riconoscimento attribuito a un ente pubblico fra le 159 campagne partecipanti.

Sfoglia la galleria fotografica