Comunicazione, Lavoro
Agenzia Piemonte Lavoro cerca due persone per il ruolo di ingegnere chimico di processo
12.12.2024
Per conto di una prestigiosa azienda italiana specializzata nel settore della produzione di ingredienti alimentari, Agenzia Piemonte Lavoro ricerca due persone da impiegare nel ruolo di ingegnere chimico di processo per la sua sede in provincia di Cuneo, nelle vicinanze di Saluzzo.
Mansioni
Le persone che verranno selezionate dovranno collaborare con il team addetto alla produzione, in qualità di responsabili della creazione, l’ottimizzazione e il controllo dei processi produttivi, in ottica di migliorare l’efficienza e l’efficacia degli impianti industriali. Nello specifico, si occuperanno del controllo e del monitoraggio del processo attraverso misurazioni, analisi chimiche e statistiche di processo e controlli predittivi. Inoltre, saranno sotto la loro responsabilità la gestione operativa degli impianti e del personale, e la gestione e l’organizzazione delle manutenzioni.
Supporteranno le attività di produzione nello sviluppo dei processi, occupandosi di mettere a punto i processi e di formare il personale rispetto alla corretta interpretazione delle istruzioni di lavoro. Qualora sia necessario, dovranno collaborare alla preparazione di rapporti tecnici e di qualità, aggiornare la documentazione tecnica a disposizione della produzione e lo stato di avanzamento delle attività. In particolare, nella fase di progettazione del processo, lavoreranno per migliorare gli impianti di produzione, sviluppare e ottimizzare processi già in uso (massima produttività e minimo scarto).
Requisiti
L’offerta di lavoro si rivolge a persone laureate in Ingegneria chimica o titoli simili. Non è richiesta esperienza pregressa nel settore o nel ruolo. Si richiedono flessibilità e disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo 6+3 (2 mattine, 2 pomeriggi, 2 notti, 3 riposi). Inoltre, saranno apprezzate una conoscenza avanzata dei processi produttivi, dei metodi e delle tecnologie di produzione, competenze nella realizzazione di layout di processo e documentazione tecnica, e nel project management. Saranno considerate positivamente una buona capacità di organizzazione, pianificazione, analisi e problem-solving, e l’attitudine al lavoro di squadra.
Inserimento
L’azienda propone un inserimento a tempo determinato come periodo di prova con possibilità di assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Modalità di candidatura
Puoi inviare il tuo curriculum in formato pdf a alteprofessionalita@agenziapiemontelavoro.it, inserendo come oggetto Ingegneri di processo e nel corpo dell’email i tuoi contatti.
Trovi i dettagli dell’annuncio sul portale regionale di incontro di domanda e offerta di lavoro iolavoro.org.