Notizie

Ordinanza "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019" - primi chiarimenti

Pubblichiamo le indicazioni ricevute dalla sezione Istruzione, formazione e lavoro della Regione Piemonte in merito all'emergenza COVID-2019.

Scarica il comunicato

Vai alla comunicazione sul sito della Regione Piemonte

Avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata al reclutamento di cinquecento unità di personale non dirigenziale di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza della seconda area funzionale

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI E PER IL TURISMO - G.U. del 21/02/20, 4° Serie speciale n. 15. In riferimento all’”Avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata al reclutamento di cinquecento unità di personale non dirigenziale di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza della seconda area funzionale, fascia retributiva F1, a tempo pieno e indeterminato”, attraverso l’utilizzo dell’art.16 L. 56/87, si fa presente quanto segue:

  • i Segretariati regionali del Ministero interessati dalla selezione, provvederanno ad inoltrare ai Centri per l’impiego territorialmente competenti richiesta di avviamento a selezione, ai sensi del bando sopra citato, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (21/02/2020).
  • I Centri per l’impiego avvieranno le procedure, nel rispetto delle tempistiche fissate dalla normativa regionale, per la formazione delle graduatorie nel numero richiesto, secondo l’ordine di graduatoria degli iscritti aventi i requisiti indicati nella richiesta stessa.

Al momento non è ancora pervenuta ad Agenzia Piemonte Lavoro la richiesta di avviamento a selezione. Si consiglia quindi agli utenti interessati di controllare periodicamente il sito web di Agenzia Piemonte Lavoro (https://www.agenziapiemontelavoro.it) nella sezione “Chiamata pubblica->Graduatorie integrate” tramite la quale si potrà:

• rimanere aggiornati rispetto alla pubblicazione dell’avviso di selezione relativo alla successiva chiamata pubblica per la graduatoria numerica inerente questa opportunità,
• prendere visione dei criteri generali per l’avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni ex art. 16 della L.56/1987 definiti dalla DGR 44/2018 della Regione Piemonte,
• verificare tutti gli avvisi pubblicati rispetto ad avviamenti a selezione in Regione Piemonte.

Chiusura temporanea dello Sportello decentrato di Ceva e limitazione/concentrazione di alcuni servizi del Centro per l’Impiego di Mondovì

Persistendo le ragioni di tipo organizzativo precedentemente indicate, si segnala alla gentile utenza che lo Sportello decentrato di Ceva rimarrà temporaneamente chiuso nella sua ordinaria giornata di apertura settimanale (il mercoledì), fino al 20 marzo (compreso). I servizi di sportello saranno garantiti presso la sede centrale di Mondovì (C.so Statuto n. 13), dal lunedì al venerdì, con orario dalle 9.00 alle 12.00.

Contemporaneamente, si segnala che il servizio centralizzato (per l’intero bacino di Mondovì, comprensivo dello Sportello di Ceva) di collocamento mirato (in particolare, iscrizioni) sarà concentrato sulle giornate di martedì e mercoledì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), fino al 20 marzo (salvo proroga ulteriore). Al contempo, si comunica che il servizio di attivazione tirocini (diversi da quelli della D.G.R. 13/04/2018 n. 26-6749) sarà temporaneamente sospeso fino al 20 marzo (salvo proroga ulteriore).

Profilo Tecnico per gli immobili- cat.C - Esito colloqui orali

Di seguito sono riportati gli esiti dei colloqui orali suddivisi per giorno per il Profilo Tecnico per gli immobili cat. C:

Scarica la graduatoria di merito

Scarica esito colloqui del giorno 20/02/2020

Scarica esito colloqui del giorno 18/02/2020

Segnalazione guasto su linee telefoniche - Centro per l'Impiego di Borgomanero

Segnaliamo che al momento il Centro per l'Impiego di Borgomanero non è raggiungibile telefonicamente causa guasto sulle linee.

Provvederemo ad aggiornarvi sulla risoluzione del guasto.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata all’assunzione di 21 Operatori del ruolo di operatori e assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Avviso di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata all'assunzione di 21 Operatori del ruolo di operatori e assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di posti vacanti presso la Direzione Regionale VV.F. di Torino ed i Comandi Provinciali aventi sede nella Regione Piemonte, di Torino, Alessandria, Vercelli, Verbania, Cuneo, Novara, Biella (D.M. n. 550 del 15/11/2019).

Con la Determina n. 69 del 17/02/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie relative la selezione degli Operatori del ruolo di operatori e assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco” art. 16 legge 28 febbraio 1987, n. 56.

  1. Le graduatorie pubblicate sono da ritenersi provvisorie per la durata di 10 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito di APL;
  2. alla data di pubblicazione delle graduatorie gli aderenti hanno 10 giorni di calendario per presentare richieste di riesame: Istanza di revisione
  3. trascorsi i 10 giorni di calendario di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, definite le eventuali istanze, le medesime diventeranno immediatamente esecutive senza necessità di ulteriori provvedimenti;

Al fine di poter rendere più facilmente individuabile la propria posizione di graduatoria occorre procedere come di seguito indicato:

  1. Aprire il file pdf della graduatoria;
  2. Utilizzare da tastiera pc il comando Ctrl F;
  3. Si apre una finestra dove inserire il proprio codice identificativo e premere Avanti.

A questo punto appare la videata con evidenziato il proprio codice identificativo all’interno della graduatoria con relativa posizione di graduatoria.

Per qualsiasi richiesta di informazione occorre rivolgersi al proprio Cpi di riferimento.

 

Scarica la graduatoria provvisoria di Alessandria

Scarica la graduatoria provvisoria di Biella

Scarica la graduatoria provvisoria di Cuneo

Scarica la graduatoria provvisoria di Novara

Scarica la graduatoria provvisoria di Torino (direzione regionale)

Scarica la graduatoria provvisoria di Torino (comando provinciale)

Scarica la graduatoria provvisoria di Verbania

Scarica la graduatoria provvisoria di Vercelli

 

---

 

Pubblichiamo la documentazione relativa al bando sopra riportato. Si precisa che è stata posticipata la data di raccolta delle adesioni al fine di consentire ai cittadini che intendono fornire la propria candidatura di richiedere l’ISEE per l’anno 2020.

Calendario prenotazioni c/o Cpi:

Calendario

Il modello di adesione precedentemente pubblicato è stato modificato sulla base dei requisiti di ammissione richiesti dal Ministero dell’Interno

Scarica l'avviso - Scarica il modello di adesione

Stato dell'arte del Reddito di Cittadinanza nel bacino di Acqui Terme e Ovada

All’incontro informativo sul reddito di cittadinanza, che si è tenuto ad Acqui Terme venerdì scorso, ha partecipato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tra i relatori sono intervenuti il direttore di Agenzia Piemonte Lavoro e la responsabile del Centro per l’impiego di Acqui Terme.

Di seguito i materiali presentati da Agenzia Piemonte Lavoro:

Presentazione stato dell'arte del Reddito di Cittadinanza nel bacino di Acqui Terme e Ovada

Servizi erogati dopo sottoscrizione PDS/patto per il lavoro

Incontro tecnico sui temi del lavoro e delle politiche attive - Ivrea

 

Incontro tecnico sui temi del lavoro e delle politiche attive al Centro per l’impiego di Ivrea, a cui hanno partecipato il ministro del Lavoro, l’assessore regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale, il direttore di APL, il responsabile del Cpi di Ivrea e rappresentanti del territorio eporiedese e canavese.

Recruitment Day - 14 febbraio 2020 - Amazon

Segnaliamo che in data 14/02/2020 si terrà un Recruitment Day presso il Centro per l'Impiego di Vercelli, via Laviny 67, in collaborazione con Manpower, per la ricerca di Operatori di Magazzino presso il Centro di Distribuzione Amazon di Vercelli.
 
Per ulteriori informazioni scaricare la locandina
 

CPI Mondovì – Concentrazione aperture servizio iscrizioni L. 68/1999 e sospensione servizio attivazione tirocini

Si comunica che, per esigenze organizzative, il servizio centralizzato (per l’intero bacino di Mondovì, comprensivo dello Sportello di Ceva) di collocamento mirato (in particolare, iscrizioni) sarà concentrato sulle giornate di martedì e mercoledì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), dal 4 febbraio al 4 marzo (salvo proroga ulteriore). Al contempo, si comunica che il servizio di attivazione tirocini (diversi da quelli della D.G.R. 13/04/2018 n. 26-6749) sarà temporaneamente sospeso dal 4 febbraio al 4 marzo (salvo proroga ulteriore).

Rientro segnalazione guasto linee telefoniche CPI di Ciriè

Con la seguente vi comunichiamo che il Centro per l'Impiego di Ciriè, via Banna 14, è nuovamente raggiungibile telefonicamente 

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.