Lavoro, Orientamento e consulenza

Agenzia Piemonte Lavoro al convegno conclusivo del progetto ‘Fatti Ri/Conoscere’

4.12.2023

Era presente anche Agenzia Piemonte Lavoro tra i relatori del convegno conclusivo dedicato alla seconda edizione di ‘Fatti Ri/Conoscere’, tenutosi a Torino nella mattinata di venerdì 1 dicembre. Si è trattato di un importante momento di confronto, prezioso per analizzare l’impatto generato dall’iniziativa sul territorio e per immaginare le azioni future in merito.

L’ente piemontese è stato rappresentato da Miranda Andreazza, responsabile del servizio Inclusione e lavoro di Agenzia Piemonte Lavoro, relatrice alla tavola rotonda “Sfide e opportunità pratiche di riconoscimento: verso un percorso comune”. Il suo intervento mirava a illustrare le attività che i Centri per l’impiego svolgono per la qualificazione dei lavoratori stranieri, con una breve descrizione del nuovo servizio informativo sul riconoscimento dei titoli.

Il progetto ‘Fatti Ri/Conoscere – Accesso allo studio e al lavoro in Italia’ è finanziato da Compagnia di San Paolo, vede tra i suoi partner istituti come Ires e Unito e ha una rete di aderenti, nella quale si colloca anche Agenzia Piemonte Lavoro. L’iniziativa è nata per analizzare i percorsi di inserimento scolastico e professionale di cittadine e cittadini stranieri, in modo anche da contribuire al rafforzamento delle competenze e dell’efficacia dell’operato di organizzazioni pubbliche e private che lavorano nell’ambito.