Categorie protette e disabilità, Comunicazioni, Formazione, Lavoro

Tirocini extracurricolari: avviso per candidarsi al progetto “Via Francigena for All”

8.9.2023

Nell’ambito del progetto “Via Francigena for All”, Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato l’avviso per candidarsi a tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo oppure finalizzati all’inclusione sociale; quest’opportunità, della durata massima di 6 mesi, è riservata a persone con disabilità iscritte negli elenchi del Collocamento mirato (art. 1 L. 68/99).
Con il progetto “Via Francigena for All” la Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport di Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro si propongono di contribuire a incrementare l’attrattività turistica della Via Francigena e dei territori afferenti all’itinerario, in particolare nei confronti delle persone con disabilità, creando, al contempo, attraverso lo strumento del tirocinio extracurriculare, opportunità di percorsi formativi e inserimento lavorativo per le persone con disabilità.

Le persone interessate in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione seguendo le indicazioni riportate nell’avviso: c’è tempo fino alle ore 23.59 di lunedì 11 settembre 2023.
Una commissione tecnica esaminerà le domande ricevute e formulerà un elenco di persone da inviare a colloquio nelle strutture ospitanti, a seguito di un incontro conoscitivo dal quale potranno emergere motivazione, attitudine e interesse da parte del tirocinante.

Aggiornamento dell’8 settembre 2023: proroga dei termini dell’avviso

Con la determinazione n. 637 dell’8.9.2023 sono stati prorogati i termini per presentare la propria candidatura in risposta all’avviso.

Le persone interessate in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione seguendo le indicazioni riportate nell’avviso: c’è tempo fino alle ore 23.59 di lunedì 25 settembre 2023.