Comunicazioni, Lavoro

A Saluzzo incontro su tirocini e Fondo regionale disabili 

15.3.2023

Giovedì 23 marzo a Saluzzo, nel Cuneese, si terrà un evento rivolto ad aziende, agenzie per il lavoro, servizi al lavoro, consorzi e consulenti del lavoro per illustrare le opportunità offerte dal Fondo regionale disabili e dai tirocini.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni, insieme a esperti di politiche attive del lavoro, che approfondiranno la normativa relativa ai tirocini extracurriculari, illustrandone modalità di attivazione e vantaggi per le realtà interessate ad avviarli. Un focus sarà anche riservato agli sgravi e agli incentivi che il Fondo regionale disabili mette a disposizione dei datori di lavoro che intendono avvalersene.

L’evento, organizzato dal Centro per l’impiego di Saluzzo, con il patrocinio del Comune di Saluzzo, e in collaborazione con Ispettorato del lavoro e Regione Piemonte, si inserisce nel contesto delle azioni di rete che il sistema regionale promuove per rispondere ai fabbisogni del tessuto economico dei territori.
L’iniziativa conferma inoltre l’impegno di Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente strumentale di Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro, tramite i Centri per l’impiego che coordina, a stabilire forme di prossimità con le realtà locali. 

Appuntamento dalle 9 alle 13 nella Sala tematica del polo socioculturale “Quartiere” (ex caserma Musso), in piazza Montebello 1, a Saluzzo

Programma 

  • saluti istituzionali 
  • Normativa tirocini extracurriculari: Sergio Fossati, Massimiliano Fiori e Domenico Pilogallo – Ispettorato nazionale del lavoro
  • Bando contributi 2023, Fondo regionale disabili: Teresa Minischetti – Agenzia Piemonte Lavoro

Per confermare la tua partecipazione all’evento o chiedere informazioni chiama (0175 42732) o scrivi (srabbia@agenziapiemontelavoro.it).