Alte professionalità

servizio online

Il servizio in due parole

Offre alle aziende ricerca e selezione di profili ad alta specializzazione o di giovani laureati. Coordinato dalla sede centrale, il servizio opera in raccordo con la rete dei Centri per l’impiego.

Pensato per

Aziende che cercano profili specializzati (middle and executive manager e top manager) per rispondere a esigenze specifiche.

La metodologia adottata è quella dell’assessment center, che valuta la prestazione e il potenziale dei talenti ricercati.  

Cosa puoi fare

Puoi usufruire di tre livelli di servizio: bronzo, argento e oro. 
 
Bronzo

  • analisi delle esigenze aziendali e individuazione della risposta più appropriata
  • analisi della job description e individuazione del job profile da ricercare
  • progettazione e realizzazione di campagne di promozione delle posizioni individuate
  • raccolta e screening delle candidature
  • interviste esplorative di approfondimento

Argento

  • progettazione di metodologie di selezione conformi a quelle aziendali
  • realizzazione di sessioni selettive anche presso l’azienda o il Centro per l’impiego di competenza
  • definizione di short list dei candidati
  • consulenza normativa e giuslavoristica sulle tipologie contrattuali più idonee alle diverse caratteristiche delle risorse

Oro

  • supporto nella progettazione e realizzazione dei colloqui aziendali di approfondimento
  • riapertura delle selezioni in caso di mancato accordo tra candidato e azienda
  • monitoraggio dell’inserimento del candidato in azienda per il periodo di prova
  • progettazione e realizzazione di sessioni selettive in lingua straniera

Per richiedere il servizio puoi 

scrivere a alteprofessionalita@agenziapiemontelavoro.it 

oppure

compilare la scheda di richiesta di personale e inviarla via email a
alteprofessionalita@agenziapiemontelavoro.it 

Documentazione