EQW&L
Cos'è
Conciliare vita e lavoro
EQW&L – Equality for work and life è un progetto europeo: promuove l’accesso e la partecipazione al mercato del lavoro di persone non occupate che hanno bisogno di conciliare tempi di vita e lavoro.
Tra queste persone, in particolare, ci sono le donne, ma anche giovani che cercano di entrare nel mercato del lavoro e che esprimono forti esigenze sociali e personali. Per loro, il progetto propone una strategia, un modello d’intervento e una “cassetta degli attrezzi”.
Il progetto inoltre offre sostegno alle PMI, e in particolare alle imprese sociali, nello sviluppo di ambienti di lavoro sensibili alle diverse esigenze di bilanciamento tra lavoro e vita privata.
Agenzia Piemonte Lavoro è partner associato di EQW&L. In Piemonte, i Centri per l’impiego di Asti, Chieri e Vercelli testano questi strumenti tra i propri servizi.
Finanziamento: Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI) della Commissione europea
Periodo: 2019-2021
Capofila: ANPAL – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL)
Pensato per
Persone che incontrano difficoltà a entrare o restare attive nel mondo del lavoro a causa dei propri bisogni di conciliazione.
Imprese, in particolare PMI e imprese sociali, che intendono sviluppare ambienti di lavoro sensibili alle esigenze di equilibrio tra lavoro e vita privata.
Cosa puoi fare
Consulta la cassetta degli attrezzi sulla conciliazione tra vita e lavoro