Orientamento e consulenza

Cinque piemontesi per i campionati mondiali WorldSkills Lyon 2024

6.9.2024

Anche cinque piemontesi nel team italiano che parteciperà ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills Lyon 2024, in programma all’Eurexpo di Lione, in Francia, dal 10 al 15 settembre.

Saranno 19 giovani, dunque, a rappresentare l’Italia durante la competizione; tra questi 12 della Provincia autonoma di Bolzano e 2 del Friuli Venezia Giulia. Un gruppo selezionato per competere ad alto livello nei propri mestieri.

Ad accompagnarli, Expert e Tutor di WorldSkills Piemonte, che faranno anche parte delle giurie di valutazione internazionali. Gli Expert rivestono un ruolo determinante nella preparazione dei Competitor, mentre i tutor, docenti delle stesse scuole di provenienza dei Competitor, guidano i giovani passo dopo passo durante gli allenamenti.

Questa prestigiosa manifestazione internazionale, giunta alla sua 47ª edizione, vedrà oltre 1500 partecipanti, provenienti da più di 65 Paesi, competere in 59 mestieri diversi con il supporto di 1400 Expert. Si prevede un’affluenza di circa 250 mila visitatori e la collaborazione di 2500 volontari.

Consulta la news sul sito di Worldskills Piemonte per conoscere meglio la delegazione italiana.