Formazione, Lavoro

Tirocini extracurricolari: riaperti i termini per candidarsi al progetto “Insieme per ripartire”

5.5.2023

Sono stati riaperti i termini per partecipare a “Insieme per ripartire”, il progetto sviluppato per chi ha perso l’occupazione o cessato l’attività lavorativa a seguito dell’emergenza sanitaria Covid19.
 
Sviluppato dal Comitato lavoro emergenza covid, Agenzia Piemonte Lavoro, API, Confartigianato e CNA, si rivolge in particolare a persone non inserite in altre iniziative di politica attiva per il lavoro e che non percepiscono ammortizzatori sociali. Attraverso il tirocinio extracurriculare “Insieme per ripartire” promuove l’integrazione socio-lavorativa di soggetti fragili e in condizione di svantaggio, e rafforza l’acquisizione di nuove competenze occupazionali per dare maggiori risposte al territorio.
 

Nell’ambito del progetto e in esecuzione della Determinazione n.318 del 5 maggio 2023, Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato l’Avviso per la formazione di un elenco di candidati a cui attingere per l’attivazione di tirocini di inserimento/reinserimento o di inclusione sociale, da svolgersi in azienda, della durata massima di sei mesi ciascuno.

Le persone interessate in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione tramite form fino alle ore 12:00 del 10 giugno 2023.

Una Commissione tecnica composta da esperti di servizi alle imprese e di incontro domanda offerta, esaminerà le domande pervenute e formulerà l’elenco nominativo delle persone da inserire che potranno essere contattate per un colloquio.