Comunicazione, Lavoro

Si cerca personale per il negozio Ikea di Collegno

22.5.2024

Per il negozio Ikea con sede a Collegno, nel Torinese, si cercano alcune decine di persone per i profili di addetti vendita, addetti alla logistica di magazzino, addetti alla ristorazione. L’azienda propone un contratto inziale di dodici mesi, a tempo parziale di 20 ore settimanali, su turni dalle ore 8.00 alle ore 21.00 da lunedì a domenica.
Il Centro per l’impiego di Rivoli cura la ricerca e selezione.
Le selezioni sono rivolte sia a uomini che a donne.

Descrizione delle offerte di lavoro

La persona addetta alla vendita, co-worker dell’area vendita, sarà la prima a incontrare la clientela nel negozio fisico o online, quella che conosce la gamma di prodotti Ikea e il mercato di riferimento e che troverà nuovi modi per far sì che l’esperienza d’acquisto sia interessante e divertente.

La persona addetta alla logistica di magazzino controllerà e verificherà la disponibilità dei prodotti, seguirà le attività di carico e scarico, rifornimento e picking, analizzerà con attenzione i flussi della merce, collaborerà con il team commerciale per garantire ai clienti un’ottima shopping experience.

La persona addetta alla ristorazione incontrerà e accoglierà la clientela per offrire un’esperienza piacevole all’interno dei reparti del negozio, contribuendo alla strategia commerciale dello store. Si occuperà inoltre della preparazione della linea della gamma di piatti e snack dello store, nel rispetto delle norme Haccp, manterrà l’area della ristorazione sempre pulita e ordinata, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati.

Requisiti

Il profilo di addetto alla vendita richiede disponibilità a lavorare su turni e nei weekend, flessibilità oraria, propensione al lavoro con il pubblico e al contatto con la clientela, buona predisposizione relazionale e d’ascolto, pregressa esperienza in vendita o in attività a contatto con la clientela, predisposizione al lavoro in autonomia, disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e veloce, interesse per i prodotti Ikea e per la parte progettuale, conoscenza e buon utilizzo di tool di progettazione, utilizzo base di gestionali.

Per il ruolo di addetto alla logistica di magazzino sono necessari la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend, flessibilità oraria tra le 5.00 e le 21.00, pregressa esperienza in attività di magazzino, possibilità a movimentare oltre 10 chili, disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e veloce.

Per candidarsi al ruolo di addetto alla ristorazione occorre disponibilità di lavoro su turni e nei weekend, flessibilità oraria, propensione al contatto con la clientela, buona predisposizione relazionale e d’ascolto, pregressa esperienza in cassa o in bar, ristoranti e mense, disponibilità e interesse per ristorazione con flussi elevati, disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e veloce.

Contatti

Le persone interessate possono inviare il curriculum in formato pdf preselezione.cpi.rivoli@agenziapiemontelavoro.it, inserendo come oggetto dell’email, a seconda della propria candidatura, addetti vendita, addetti alla logistica di magazzino, oppure addetti alla ristorazione e indicando i propri contatti.

Informazioni

Maggiori dettagli sono inseriti sul portale pubblico regionale di incontro di domanda e offerta di lavoro iolavoro.org; nello specifico, per addetti alla vendita, addetti alla logistica di magazzino e addetti alla ristorazione.