Comunicazione, Lavoro

Agenzia Piemonte Lavoro cerca ict director, risk officer, responsabile governance acquisti per conto di Telt

17.8.2024

Per conto della società binazionale Telt, (Tunnel Euralpin, Lyon Turin) Agenzia Piemonte Lavoro cerca tre profili ad alta qualificazione: direttore ict, junior contractor risk officer, responsabile della governance degli acquisti. L’assunzione prevede contratti a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro sono Collegno, nel Torinese, per ict director e responsabile governance acquisti, Chambery, in Savoia, Francia, per risk officer.

L’attività di recruiting che Agenzia Piemonte Lavoro conduce si inserisce fra le azioni previste dall’accordo “Una rete per la Valle di Susa” siglato insieme a Regione Piemonte e Telt.

La persona che rivestirà il ruolo di direttore ict sarà responsabile della definizione, dell’attuazione, dello sviluppo, dell’affidabilità e della sicurezza dei sistemi di informazione di Telt, in linea con gli obiettivi strategici. Avere dieci anni di esperienza e provenire dal settore ferroviario è titolo preferenziale.

Chi avrà responsabilità di governance nell’ambito della Direzione acquisti riporterà direttamente al direttore. Il profilo proviene da una formazione economica o giuridica, che abbia rigore, metodo e consuetudine a trattare di audit, procedure, regolamenti, reportistica. Viene richiesta un’esperienza professionale in ruoli simili di almeno sette anni e familiarità nell’utilizzo del Pacchetto Office.

La persona selezionata per il ruolo di junior contractor risk officer si occuperà della gestione del rischio, non solo finanziario ma anche in ambito più trasversale. Riporterà direttamente al responsabile della struttura che, a sua volta, riporta al direttore generale. La risorsa saprà esercitare un pensiero critico ed esprimere rigore nell’approccio alla materia trattata, anche relativamente all’applicazione di politiche, procedure, regolamenti. È richiesta un’esperienza pregressa nell’ambito delle tecniche di risk assessment di 3-5 anni; l’esperienza nel settore delle costruzioni e della cantieristica è un valore aggiunto, così come familiarità nell’utilizzo del pacchetto Office.

Consulta i dettagli delle offerte: