Lavoro

Nella provincia di Biella si cercano 5 persone cucitrici di maglieria

9.9.2024

Per Stamperia Alicese Srl, azienda di eccellenza nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo con sede a Cavaglia, nella provincia di Biella, Agenzia Piemonte Lavoro ricerca cinque persone con il ruolo di addetto alle macchine cucitrici e alla confezione, anche senza esperienza.
L’azienda propone un iniziale contratto a tempo pieno e determinato o un apprendistato professionalizzante, con la prospettiva di assunzione, previo periodo di formazione in azienda; l’orario di lavoro è su turni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.
Le selezioni sono rivolte sia a uomini che a donne.

Descrizione dell’offerta di lavoro

Le persone selezionate verranno inserite in un percorso formativo gratuito della durata di 300 ore in azienda, alla fine del quale saranno in grado di realizzare le richieste della clientela per la realizzazione dei capi di abbigliamento: prelevare gli spezzoni di tessuto provenienti dal taglio e/o dalla stamperia e di cucirli, avvalendosi dell’utilizzo di diverse macchine da cucire. Al termine del processo di confezionamento, inoltre, saranno in grado di occuparsi anche della pulizia dei capi.
È richiesta disponibilità da settembre.

Requisiti

L’azienda ricerca persone anche senza esperienza, ma con un forte interesse per il settore del tessile e per il ruolo proposto. Costituiscono titolo preferenziale il possesso della qualifica professionale a indirizzo tecnico e/o del diploma, e l’aver maturato esperienza in ambito produttivo, anche in settori differenti.
È preferibile possedere anche una conoscenza minima di informatica (Microsoft Office e posta elettronica) ed essere automuniti.
Inoltre, sono considerate competenze utili al processo di selezione quelle di: problem solving, capacità di esecuzione, buone doti di manualità, precisione e puntualità, lavorare in gruppo per obiettivi e con metodo.

Contatti

Le persone interessate possono inviare il curriculum in formato pdf a grandireclutamenti@agenziapiemontelavoro.it, inserendo come oggetto dell’email Add. macchine cucitrici/confezione e indicando i propri contatti per un successivo colloquio di approfondimento.

Maggiori dettagli sono inseriti sul portale pubblico regionale di incontro di domanda e offerta di lavoro iolavoro.org, nella sezione Profili ricercati.