Comunicazioni, Lavoro

Nel Canavese saldo occupazionale positivo; professioni di livello intermedio quelle più richieste

4.5.2023

Il mercato del lavoro del Canavese denota un positivo dinamismo, con un incremento, nel 2022, di 978 contratti da parte delle imprese iscritte al registro della Camera di commercio. E se nello stesso anno i saldi assunzioni/cessazioni sono stati negativi per i servizi, sono stati invece positivi per tutti gli altri settori. Complessivamente i Centri per l’impiego di Ivrea e Cuorgné hanno erogato 2.026 servizi a 527 aziende e le vacancy che hanno intermediato, prevalentemente relative a professioni di media qualifica, sono state finalizzate con successo per il 16,5% dei casi.

Questi sono solo alcuni dei sostanziosi dati relativi al 2022 emersi dall’articolata analisi congiunta di Agenzia Piemonte Lavoro, Camera di commercio di Torino e Confindustria Canavese. I tre enti li hanno presentati giovedì 4 maggio nella sede di Confindustria Canavese a Ivrea, con l’obiettivo di fornire una fotografia dello stato di salute del mercato del lavoro e del tessuto imprenditoriale locali che, nel complesso, restituiscono una situazione discretamente positiva, sia pur ancora complessa.

Per approfondire, con informazioni più ampie e dettagliate anche relative al tessuto imprenditoriale, leggi il comunicato stampa