Comunicazioni, Formazione, Lavoro

IOLAVORO 2023: i numeri dell’edizione di Biella

3.11.2023

Prosegue, con partecipazione e gradimento da parte del pubblico e delle aziende, IOLAVORO, il principale evento dedicato al mondo del lavoro, realizzato da Agenzia Piemonte Lavoro e promosso dall’Assessorato regionale dell’istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio, quest’autunno declinato in cinque eventi territoriali.

700 persone si sono iscritte alla terza tappa del tour, ospitata nella sede di Città degli studi, a Biella, per rispondere alle 500 offerte di lavoro proposte da 21 aziende e 15 agenzie per il lavoro.

Buona anche la partecipazione delle scuole, con 150 studenti coinvolti in attività di orientamento.

La dichiarazione

«Con IOLAVORO raccontiamo le opportunità produttive presenti sul territorio e i percorsi dedicati alla formazione di alto livello per aiutare i giovani a realizzare il loro miglior futuro possibile. Oggi a Biella abbiamo fatto conoscere le iniziative messe in campo in questi ultimi anni per essere vicini a imprese e cittadini, per chi è in cerca di occupazione e chi ha difficoltà a trovare figure che rispondano alle esigenze della propria azienda. Questo evento è la migliore risposta politica a una narrazione non veritiera, per cui l’Italia è un paese in declino e che è necessario andare all’estero per realizzarsi. Ed è la dimostrazione che nella nostra nazione è possibile costruire e raggiungere i risultati desiderati». Così l’assessore regionale al Lavoro e Formazione Elena Chiorino all’inaugurazione dell’edizione biellese di IOLAVORO. Con lei presenti anche il sindaco di Biella Claudio Corradino e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Biella, Davide Zappalà.

Le prossime tappe di IOLAVORO 2023

  • 16 novembre a Bra (CN) – Movicentro (piazza Caduti di Nassirya), dalle 10 alle 18.
  • 29 e 30 novembre a Torino – Lingotto Fiere (via Nizza 294), dalle 10 alle 18.

Per maggiori dettagli puoi consultare la piattaforma IOLAVORO.