Comunicazioni, Lavoro

Incontro a Tonco, nell’Astigiano, su ricerca e opportunità di lavoro

7.12.2022

Lunedì 12 dicembre 2022 il Comune di Tonco ospiterà l’incontro “Prepararsi a lavorare: le opportunità del territorio”, organizzato dal Centro per l’impiego di Asti e dall’Unione collinare Monferrato, Valle Versa, in particolare dai Comuni di Calliano, Castell’Alfero, Tonco.

Interverranno amministratori dei Comuni di Calliano, Castell’Alfero e Tonco e operatori del Centro per l’impiego di Asti. 

Dopo i saluti istituzionali da parte degli amministratori, i referenti del Centro per l’impiego esporranno le opportunità per potenziare le competenze professionali, cercare lavoro sul territorio e conoscere le modalità per accedervi. Presenteranno poi i servizi offerti dal Centro per l’impiego, illustreranno i dati del mercato del lavoro locale. Dedicheranno inoltre focus specifici su temi come ricerca del lavoro, competenze e obiettivi professionali. Infine chiariranno come funziona il sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Alla fine dell’incontro, previsto intorno alle 19, ci sarà anche la possibilità di prenotare un incontro individuale al Centro per l’Impiego di Asti.

«Invitiamo i cittadini a partecipare a questo incontro, il cui obiettivo è dare informazioni utili a chiunque sia alla ricerca di una ricollocazione occupazionale – commenta Silvia Musso, vicesindaca di Tonco – La ricerca di un lavoro richiede tempo, costanza, impegno, ma soprattutto conoscenza dei passaggi da affrontare e delle opportunità che il territorio offre. Molto importante è essere parte di una rete di conoscenze soprattutto nelle nostre realtà di provincia».

Appuntamento il 12 dicembre, dalle 17 alle 19, nel Salone di Villa Toso a  Tonco.

L’evento, aperto al pubblico e gratuito, si rivolge a persone di tutte le età, residenti o domiciliate nel territorio dei tre comuni.

Per permettere anche a mamme e papà a partecipare all’incontro, sarà attivo un servizio di assistenza per i minori.

È gradita la conferma della presenza, contattando il Centro per l’impiego di Asti (349 5672207, 339 2927230, 339 2921384, info.cpi.asti@agenziapiemontelavoro.it ).