Lavoro

Il Sole 24 Ore racconta i progetti di Agenzia Piemonte Lavoro

6.11.2020

News

Nordovest”, l’inserto settimanale del Sole 24 ore dedicato ai temi economici delle aree territoriali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, il 6 novembre 2020 ha dedicato ad Agenzia Piemonte Lavoro un focus ampio e approfondito.

 

Pubblicato in terza pagina e con un richiamo già dalla prima, l’articolo scritto da Filomena Greco descrive i progetti di sviluppo di Agenzia Piemonte Lavoro contenuti nel Piano di potenziamento. In Piemonte i servizi pubblici per l’impiego si potenziano e diventano sempre più digitali: dalle assunzioni del personale al rafforzamento dei percorsi formativi, dalla spinta verso la digitalizzazione dei servizi in collaborazione con Csi Piemonte al raffinamento dei sistemi di smart matching fra domanda e offerta di lavoro, fino alla creazione di percorsi di formazione integrati con i distretti industriali del territorio.

 

A questo proposito la giornalista ha raccolto la dichiarazione dell’assessore Elena Chiorino che annuncia il debutto di un nuovo progetto, quello di una academy formativa regionale. Il virgolettato della direttrice Federica Deyme conclude invece l’articolo illustrando il nuovo modello organizzativo Hub and Spoke della rete di servizi.