Orientamento e consulenza

A Susa presentazione del progetto Va.L.E.Ria il 26 febbraio

14.2.2024

Lunedì 26 febbraio il Centro per l’impiego di Susa organizza la giornata di presentazione del progetto Va.L.E.Ria, nato per supportare, accompagnare e consigliare le donne della Valle di Susa e della Val Sangone. L’attività ha come obiettivi: promuovere il lavoro delle donne con figli attraverso azioni collaborative con aziende presenti sul territorio valligiano; garantire percorsi educativi di qualità fronteggiando la povertà educativa minorile; favorire il sistema rete tra le realtà locali.

Appuntamento dunque il 26 febbraio alle 9.30 nella sede del Centro per l’impiego, via Martiri della Libertà 6, Susa per la giornata di presentazione a cura delle referenti del progetto.

Il progetto si rivolge, inoltre, alle imprese del territorio che saranno seguite da un coach e coinvolte con azioni dedicate volte a supportare la crescita delle lavoratrici per aiutarle nella conciliazione casa/lavoro, favorendo così la parità di genere.

Il coach parallelamente porterà avanti un percorso dedicato a un gruppo selezionato di lavoratrici con figli che, in accordo con l’ufficio risorse umane, avrà a disposizione un budget per l’accesso a servizi formativi ed educativi , non solo per sé stesse ma per l’intero nucleo famigliare.

Consulta la locandina.

Per approfondire: Progetto Valeria – Cooperativa Frassati (coopfrassati.com).