Comunicazioni, Lavoro

Centro per l’impiego di Asti e Decathlon: una sinergia vincente

1.4.2021

News

Sono stati 1.600 i curriculum ricevuti, 150 i candidati preselezionati con colloqui video e in presenza, 200 le ore di attività di recruiting, 12 le assunzioni (su 14). I numeri danno concretezza all’impegno del Centro per l’impiego di Asti, che ha ricercato e selezionato personale per Decathlon. L’azienda francese distributrice di articoli sportivi su scala mondiale ha inaugurato il 30 marzo un nuovo punto vendita nel centro di Asti. E, se i risultati delle vendite andranno bene, potrebbe assumere ancora.

 

Federica Deyme, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro, cui fa capo la rete dei centri per l’impiego piemontesi, commenta: “Una nota positiva in questo momento difficile per la pandemia. Il Centro per l’impiego di Asti promuove nuove opportunità di impiego e si presenta come interlocutore integrato verso le aziende che si affacciano al territorio astigiano, mettendo a fattor comune le risorse e le competenze per favorire l’incontro tra il cittadino e l’impresa. Questo reclutamento conferma la collaborazione tra Agenzia Piemonte Lavoro e i suoi servizi, attraverso l’attività di preselezione del Centro per l’impiego di Asti, e la Città di Asti, per l’attuazione del Protocollo per l’accompagnamento al lavoro”.

 

“La sinergia tra pubbliche amministrazioni – ha sottolineato il sindaco di Asti Maurizio Rasero, intervistato dalla Stampa – è sempre stata la linea che abbiamo voluto perseguire. Nuovi posti di lavoro in questo periodo valgono doppio”.

Per il vicesindaco Marcello Coppo, ascoltato dalla giornalista Valentina Fassio, “creare lavoro e occupazione è la via principale per dare risposte in tempi difficili come questi: la sinergia con il Centro per l’impiego nel reclutare persone è un buon modo per essere attrattivi nei confronti di chi oggi ha intenzione di investire in nuove attività economiche”.
Soddisfazione confermata nelle parole di Bernardo Vallone, store leader di Decathlon: “Sono fiero del dialogo costruito con le istituzioni locali”.

 

Leggi anche:

La stampa (Asti)
Atnews
La voce di Asti