Lavoro

A Valenza, nell’Alessandrino, si cercano 10 persone addette all’oreficeria

14.8.2024

Per conto di una storica azienda di Valenza, nell’Alessandrino, attiva nel settore del lusso, il Centro per l’impiego di Casale Monferrato cerca 10 persone da inserire nel settore dell’oreficeria. La selezione è rivolta sia a donne che a uomini.

Descrizione dell’offerta di lavoro

Le persone selezionate si occuperanno di montare, assemblare e rifinire gioielli, utilizzando le lavorazioni identificate per ogni tipologia di prodotto. Dovranno poi anche verificare che la lavorazione sia conforme ai criteri di qualità della produzione, avranno cura dei materiali e degli strumenti loro affidati,  nel rispetto delle regole di salute e sicurezza.
Il lavoro proposto si svolgerà su turni infrasettimanali, dalle 6.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle ore 20.45.

Requisiti

Questo tipo di selezione richiede il possesso di diploma o una qualifica professionale (titolo preferenziale); lo stato di disoccupazione, l’eventuale conoscenza delle tecniche di smerigliatura, saldatura, assemblaggio e fabbricazione del gioiello rappresentano titoli preferenziali ma non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo: le persone selezionate parteciperanno infatti a un percorso di formazione tecnica gratuito, di circa 300 ore, a Valenza, al termine del quale potrà essere proposto l’inserimento in azienda con un primo contratto a tempo determinato di 4 mesi, finalizzato alla stabilizzazione.

Contatti

Le persone interessate possono inviare il curriculum in formato pdf a candidature.cpi.casalemonferrato@agenziapiemontelavoro.it.

Informazioni

Puoi leggere maggiori dettagli sul portale pubblico regionale di incontro di domanda e offerta di lavoro iolavoro.org; nello specifico, alla voce orafi/e – incassatori/trici.