Comunicazioni

A Ivrea il 25 maggio camminata ‘I love via Francigena for all’

14.5.2024

Sabato 25 maggio 2024 ci sarà I love Francigena for all, una camminata per scoprire il patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale del territorio. L’Evento è organizzato da Regione Piemonte in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene ed è aperto ad associazioni e pubblico.

Il programma

La giornata inizia con il ritrovo a Viverone, con partenza alle ore 8.00 nella piazzetta davanti a via Lungo Lago 1 e viaggio in pullman per Ivrea. La camminata inizierà ufficialmente proprio da Ivrea, nella piazza del Municipio. Il ritorno a Viverone è previsto per le ore 17.00. Pranzo al sacco presso la chiesa di Santi Pietro e Paolo a Bollengo intorno alle 13.

I love Francigena-for all” è la prova generale per le successive iniziative pubbliche del progetto “Via Francigena for all”, presentato in risposta al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di iniziative turistiche sempre più accessibili e inclusive.

In un’ottica di innovazione che guarda alle esperienze inclusive a 360°, la camminata ha lo scopo di far conoscere gli interventi di accessibilità sul tratto canavesano Ivrea-Viverone (20 km circa). Sarà anche l’occasione per presentare le nuove aperture relative al progetto “Chiese a porte aperte”.

Qui il link google maps per il luogo di ritrovo.

Qui il Link alla registrazione, per partecipare all’evento l’iscrizione è obbligatoria.