Comunicazioni, Lavoro

A Casale Monferrato un laboratorio per cercare lavoro

9.4.2024

Il 17 aprile 2024 il Centro per l’impiego di Casale Monferrato organizza un incontro per supportare le persone disoccupate nella ricerca del lavoro.

Nel corso dell’incontro personale esperto presenterà il portale pubblico regionale di incrocio fra domanda e offerta di lavoro, IOLAVORO, e mostrerà come candidarsi alle offerte di impiego pubblicate sulle sue pagine. Chi vuole potrà candidarsi direttamente alle offerte di lavoro del Centro per l’impiego di Casale Monferrato.

Illustrerà le proprie offerte di lavoro all’estero anche il servizio Eures, la rete di cooperazione creata per agevolare la mobilità geografica e professionale delle persone nei 27 paesi dell’Unione Europea, nonché in Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera.

Infine, sarà spiegato cosa sono le chiamate pubbliche e come candidarvisi: questo servizio rappresenta un’opportunità per lavorare nella pubblica amministrazione svolgendo occupazioni che prevedono il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo.

Appuntamento mercoledì 17 aprile, dalle 9, a Casale Monferrato, nella sala settore 3 del Centro per l’impiego, in via Magnocavallo 13.

Chi ha necessità di informazioni o desidera iscriversi all’incontro può contattare il Centro per l’impiego di Casale Monferrato (info.cpi.casalemonferrato@agenziapiemontelavoro.it, 0142452394).

Consulta la locandina.