Notizie

Pronti al via i Campionati Mondiali del Mestieri Worldskills, due piemontesi nella squadra italiana

Sono state presentate oggi presso la Sala Stampa della Regione Piemonte le concorrenti piemontesi che faranno parte della squadra italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali dei Mestieri Worldskills, che si svolgeranno dal 22 al 27 agosto a Kazan, in Russia.

Alle competizioni concorrono 1400 competitor provenienti da 67 paesi, che si sfideranno in 56 mestieri. Si prevedono oltre 150 mila visitatori provenienti da tutto il mondo per sostenere i giovani competitor nei 4 giorni di gare previste.

E' la prima volta che il Piemonte ottiene la qualificazione dei proprio concorrenti alla massima competizione internazionale Worldskills.

Scarica il comunicato stampa

Proroga dei termini Gara Servizio di Job Mentorship – FORWORK - CIG 7940067E8E

Si comunica che con Determina n. 452 del 25/07/2019 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle offerte della gara Servizio di Job Mentorship – FORWORK - CIG 7940067E8E.
La nuova data di scadenza è fissata per il 19/08/2019 alle h 14.00

Scarica la determina - scarica la scheda di dettaglio delle attività progettuali

Recruitment Day - 24 luglio 2019 - Amazon

Segnaliamo che in data 24/07/2019 si terrà un Recruitment Day presso il Centro per l'Impiego di Vercelli, via Laviny 67, in collaborazione con Manpower, per la ricerca di Operatori di Magazzino presso il Centro di Distribuzione Amazon di Vercelli.

Per ulteriori informazioni scaricate la locandina

RECRUITMENT DAY PER OPERATORI AMBITO METALMECCANICO

Manpower, in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Settimo Torinese, organizza per il 18 luglio un Recruitment Day per operatori in ambito metalmeccanico (fresatori, tornitori, addetti al montaggio, carpentieri, addetti stampaggio lamiera/plastica/gomma)

Per tutte le informazioni su come partecipare scaricate la locandina

IT'S OPEN: 10 luglio Open Day del Sistema ITS in Piemonte

Gli ITS erogano corsi biennali, finanziati tramite il POR FSE dalla Regione Piemonte e il MIUR, dunque totalmente gratuiti per gli studenti che li frequentano. Formano i giovani italiani in uno specifico settore del mercato del lavoro piemontese preparandoli in relazione ai profili ricercati dalle aziende del territorio.

mercoledì 10 luglio, presso la sede ITS ICT di via Jacopo Durandi 10 a Torino sarà aperta dalle 14.30 alle 20.00, in occasione del primo Open Day del Sistema ITS in Piemonte.

Per la prima volta tutti gli ITS Piemontesi, organizzano un open day comune in cui i partecipanti potranno seguire la presentazione del Sistema ITS in Piemonte e scoprire l'offerta formativa di tutti gli ITS piemontesi. Ogni ITS sarà presente presso un laboratorio con aziende, docenti, studenti e staff a disposizione per presentare i propri corsi, fare dimostrazioni e rispondere alle curiosità e richieste specifiche. Saranno predisposti degli spazi di condivisione e confronto accompagnati da musica dal vivo e un ambiente conviviale.

Per partecipare cliccate su questo link per effettuare la registrazione

Scarica la locandina

Approvazione di bandi di concorso ed avvio delle procedure per assunzione di personale a tempo indeterminato nelle categorie C, posizione C1 e D, posizione D1 per vari profili professionali

È disponibile nella sezione Elenco dei concorsi le seguenti prcyedure di assunzione:

Approvazione di bandi di concorso ed avvio delle procedure per assunzione di personale a tempo indeterminato nelle categorie C, posizione C1 e D, posizione D1 per vari profili professionali

Segnalazione guasto linee telefoniche CPI di Orbassano

Con la seguente vi comunichiamo che il Centro per l'Impiego di Orbassano, Strada Rivalta 14 bis, al momento non è raggiungibile telefonicamente causa guasto sulle linee telefoniche.

Vi avviseremo non appena il guasto sarà rientrato.

Ci scusiamo per il disagio.

Un percorso di Formazione Scambio per operatori organizzato dal Centro per l’Impiego di Acqui Terme: primo incontro sul tema dei tirocini con l’Ispettorato nazionale del Lavoro

 

 

Si è svolto lunedì 17 giugno ad Acqui Terme l’incontro "Le verifiche e i controlli effettuati dall'Ispettorato del Lavoro sui Tirocini extracurriculari" organizzato dal Centro per l’Impiego di Acqui Terme con la partecipazione del dr. Sergio Fossati, Ispettore capo dell’INL di Alessandria - Asti. Il seminario si inserisce in un ciclo di 6 appuntamenti organizzati dal CpI acquese, nell’ambito del progetto “HUB in progress” (sostenuto da Fondazione San Paolo), destinati agli operatori del partenariato con la logica della Formazione-Scambio: ogni partner del progetto di volta in volta si alterna per illustrare servizi e relative modalità di accesso, evoluzione della normativa di riferimento agli operatori del partenariato, secondo un programma di aggiornamento definito e progettato insieme e con la regia del Centro per l’impiego.

L’obiettivo di fondo è di rendere ogni snodo della rete più consapevole delle specificità, competenze e ruoli esercitati da ogni soggetto e, anche attraverso la conoscenza reciproca degli attori in causa, rafforzare l’efficacia della rete del partenariato composta oltre al CpI, dai Consorzi socio assistenziali del territorio, Agenzie Formative, SAL, Onlus, Istituti Superiori e Comune. L’incontro ha affrontato il delicato tema della ratio che orienta l’operato dell’Ispettorato nella propria attività ispettiva sui tirocini e ha visto la partecipazione allargata anche ai Consulenti del Lavoro, riconosciuta dall’Ordine provinciale alessandrino come credito per la formazione obbligatoria dei propri iscritti.

Scarica il comunicato e il calendario degli incontri

Assemblea sindacale del personale APL - Centri per l'Impiego - 11/06/2019

Si comunica che in data 11/06/2019, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 si terrà una assemblea sindacale del personale Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l'Impiego piemontesi.

Pertanto nell'orario sopra indicato non si garantisce il pieno servizio degli uffici.

Ci scusiamo per il disagio.

Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) del personale precario della scuola

In allegato alla presente indicazioni sulla DID rivolta al personale precario della scuola.

Scarica il comunicato