Notizie

IOLAVORO TORNA A BIELLA IN COLLABORAZIONE CON “WOOOOOW! IO E IL MIO FUTURO”

IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi e informarsi, ritorna a Biella venerdì 22 novembre, in collaborazione con “Wooooow! Io e il mio futuro”, evento dedicato all’orientamento formativo e professionale dei giovani, presso Città Studi di Biella in corso Gi useppe Pella 2, dalle ore 10.00 alle 18.00.

All’iniziativa hanno aderito 41 azien de e agenzie per il lavoro con centinaia di opportunità d’impiego. Per partecipare è necessaria l’iscrizione on line sul sito web www.iolavoro.org nella sezione dedicata all’evento biellese. Si possono visualizzare le aziende partecipanti e le figure professionali ricercate.

Scarica il comunicato stampa

IOLAVORO IVREA, 500 PARTECIPANTI ALL'EDIZIONE LOCALE

Quasi 500 persone hanno partecipato ieri a Ivrea a IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca d'impiego. Hanno preso parte 32 aziende e agenzie per il lavoro, sono stati offerti numerosi posti di lavoro e realizzati workshop e seminari sulle tematiche del lavoro. Hanno aderito inoltre Polizia e Carabinieri, con l’obiettivo di far conoscere le tante opportunità di lavoro e i diversi profili professionali richiesti dalle Forze dell’ordine.

L'evento, promosso dall'Assessorato Regionale Istruzione Lavoro Formazione professionale e Diritto allo Studio universitario è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro con il Centro per l'impiego di Ivrea, in collaborazione con Città di Ivrea e Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria canavese.

Garanzia Giovani in Piemonte - incontro formativo a San Mauro Torinese - 19/11/2019

Segnaliamo l'iniziativa organizzata dal Centro per l'Impiego di Settimo Torinese, il quale organizza un incontro formativo sulla Garanzia Giovani in Piemonte il 19/11/2019, presso la Sala Incontri del Centro Polifunzionale, via XXV aprile, a San Mauro Torinese.

Per ulteriori informazioni scaricate la locandina

Avviso di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata all’assunzione di 21 operatori giudiziari (area II, fascia economica F1)

Avviso di selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata all'assunzione di 21 operatori giudiziari (area II, fascia economica F1), con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di posti vacanti in uffici giudiziari aventi sede nella Regione Piemonte, distretto di Torino per le sedi di Torino, Asti, Cuneo, Ivrea, Mondovì, Novara e Vercelli (G.U. 4° serie speciale n.80 dell’08/10/2019)

Segnaliamo che l’avviso per la chiamata pubblica (art. 16 legge 28 febbraio 1987, n. 56) sara’ pubblicato lunedì 25 novembre.

IOLAVORO A IVREA IN COLLABORAZIONE CON “WOOOOOW! IO E IL MIO FUTURO”

IOLAVORO, la manifestazione che m ette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi e informa rsi, ritorna a Ivrea, mercoledì 13 novemb re, in collaborazione con “Wooooow! Io e il mio futuro”, evento dedicato all’orientamento formativo e professionale dei giovani, presso Officine H, via Monte Navale 1, dalle ore 9.30 alle 17.00.

All’iniziativa hanno aderito 32 aziende e agenzie per il lavoro con le loro offerte di impiego e formative. Per partecipare è necessaria l’iscrizione online sul sito web www.iolavoro.org che consente di accedere a numerose opportunità: presentarsi direttamente allo stand dell’azienda, consegnare il curriculum e sostenere un colloquio di lavoro, oppure parteci pare agli Elevator pitch, brevi presentazioni: 15 minuti dedicati all’azienda che illustra la propria attività economica e comunica le offerte di lavoro, successivi 15 minuti in cui i partecipanti possono intervenire per presentarsi, porre domande e richiedere chiarimenti, e altri 30 minuti nei quali l’azienda ha la possibilità di incontrare i candidati.

Scarica il comunicato stampa
Scarica la cartolina

Chiusura temporanea CPI di Biella - manifestazione IOLAVORO Biella

Si comunica che in data 22/11/2019 il Centro per l'Impiego di Biella in Via Maestri del Commercio 6, tutti gli operatori saranno impegnati nello svolgimento dell'evento IOLAVORO Biella che si svolgerà presso la Città Studi di Biella - Corso Giuseppe Pella, 2, pertanto l'ufficio resterà chiuso.

Ci scusiamo per il disagio. 

Firmato il Protocollo d'Intesa per la gestione di servizi di accompagnamento al lavoro tra Agenzia Piemonte Lavoro, Città di Grugliasco ed Euroristorazione

Si tratta di un protocollo innovativo, in fase di sperimentazione, e improntato ad una fattiva collaborazione con l'azienda allo scopo di supportarla attraverso i servizi dell’Agenzia Piemonte Lavoro, Alte professionalità e Grandi reclutamenti e il Centro per l’impiego di Rivoli, nella ricerca di personale da inserire nell'attività produttiva in fase di espansione.

“Con la firma del Protocollo d’intesa tra l’Agenzia Piemonte Lavoro, la Città di Grugliasco ed Euroristorazione, - ha affermato Claudio Spadon, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro - si rinnova la manifestazione di intenti per una efficace collaborazione nella gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro, in questa occasione tramite il Centro per l’Impiego di Rivoli e il servizio Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti. Anche in questa circostanza, l’Agenzia Piemonte Lavoro si impegna a mettere a disposizione un team dedicato per l’intero processo di selezione del personale, dall’analisi dei “job profile” all’inserimento del personale ritenuto idoneo. Un ulteriore obiettivo sarà quello di raccogliere, in una logica predittiva/preventiva, nuovi bisogni e richieste emergenti, raccordandole in maniera funzionale con il mutevole contesto del mercato del lavoro. Possiamo quindi ritenere che con questa metodologia concertativa, l’Agenzia Piemonte Lavoro, con i propri servizi e CPI, rappresenta un soggetto portatore di relazioni e competenze elevate utili per dialogare con il mondo delle imprese”.

Amazon recruiting day - Settimo Torinese, 11/11/2019

Si comunica che in data 11/11/2019, presso la Biblioteca Civica Multimediale Archimede, piazza Campidoglio, 50 a Settimo Torinese, si terrà un Recruiting Day proposto da GI GROUP ed in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Settimo Torinese per la ricerca di operatori di magazzino presso la sede Amazon di Torrazza Piemonte

Scarica la locandina per gli orari

Assemblea Sindacale - 25/10/2019

Si informa la Gentile Utenza che venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà l’Assemblea sindacale indetta dalla CISL FP Piemonte, pertanto in questa data non è garantito il normale svolgimento del servizio. 

La Direzione di Agenzia Piemonte Lavoro

Sciopero generale Servizi Pubblici - 25/102019

Si informa la Gentile Utenza che le Associazioni sindacali CUB - Confederazione Unitaria di Base, SGB - Sindacato Generale di Base, SI-COBAS - Sindacato Intercategoriale Cobas e USI-CIT Unione Sindacale Italiana hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati e di tutti i comparti lavorativi per l’intera giornata di venerdì 25 ottobre p.v..

Pertanto in questa data non è garantito il normale svolgimento del servizio. 

La Direzione di Agenzia Piemonte Lavoro

AL VIA GARANZIA GIOVANI IN PIEMONTE: NUOVE CHANCES PER AVVICINARE I GIOVANI AL MONDO DEL LAVORO

Riparte Garanzia Giovani in Piemonte, il programma dedicato ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, che potranno accedere ai servizi di politica attiva erogati da Centri per l’impiego e Agenzie per il lavoro accreditate con la Regione.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link