Notizie

Chiusura per festa patronale CPI di Venaria

Si avvisa l'utenza che venerdì 14 agosto 2020 il Centro per l'Impiego di Venaria resterà chiuso per festa patronale.

Segnalazione guasto su linee telefoniche - Centro per l'impiego di Alessandria

Segnaliamo che a causa di un malfunzionamento delle linee telefoniche del CPI di Alessandria, il solo numero funzionante al momento è 0131 037973

Provvederemo ad aggiornarvi sulla risoluzione del guasto.

Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura per festa patronale CPI di Novi Ligure e Ciriè

Si segnala che il Centro per l'Impiego di Novi Ligure resterà chiuso in data 05/08/2020 per festa patronale.

Il Centro per l'Impiego di Ciriè resterà invece chiuso il 03/08/2020 sempre per festa patronale.

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nelle province di Vercelli e Novara

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato delle province di Vercelli e Novara:

Avviso di chiamata per ASL di Vercelli e la Provincia di Vercelli (23/07/2020)

Avviso di chiamata per Ospedale Maggiore Novara e per ASL Novara (28/07/2020)

Avviso di chiamata per ASL Novara (22/07/2020)

Firmato il protocollo d'intesa tra Agenzia Piemonte Lavoro, la città di Grugliasco e la societa’ Oltre srl

Firmato stamani il Protocollo d'intesa per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro da Federica Deyme, direttrice Agenzia Piemonte Lavoro, dal sindaco Roberto Montà per il Comune di Grugliasco e da Daniele Novello per l'azienda Oltre.

Si tratta di un protocollo d’intesa innovativo, improntato ad una fattiva collaborazione, per supportare l’azienda Oltre nell’attività di ricerca e selezione di personale da inserire nell'attività produttiva di riparazione di carrozzerie di autoveicoli e di autonoleggio presso il nuovo insediamento sul territorio di Grugliasco.

L’Agenzia Piemonte Lavoro per le attività di recruitment delle 200 unità di personale dipendente, metterà a disposizione dell’azienda il proprio servizio specialistico “Alte professionalità e Grandi reclutamenti” e la sua struttura territorialmente competente, il Centro per l’impiego di Rivoli. Sarà inoltre utilizzato il portale web dell’APL di matching on line “IOLAVORO Virtual Job Fair”.

12 POSTI SPECIALISTA POLITICHE DEL LAVORO CAT. D - Criteri di valutazione e testi delle prove

Criteri di valutazione

Prima prova scritta

Questionario 1

Questionario 2

Questionario 3 - Prova estratta 

Seconda prova scritta

Traccia 1 - Traccia estratta

Traccia 2

Traccia 3

Città di Nichelino - Io lavoro in famiglia

Cerchi una baby sitter? La trovi, attraverso il progetto promosso dalla Città di Nichelino, dall'Agenzia Piemonte Lavoro, e dal Centro per l'Impiego di Moncalieri, "Nichelino: io lavoro in famiglia" (nell'immagine allegata i contatti), con il bonus baby sitter erogato dal governo.

Locandina 1 - Locandina 2

Chiusura per festa patronale CPI di Susa

Si segnala che il Centro per l'Impiego di Susa resterà chiuso in data 05/08/2020 per festa patronale.

Progetti di pubblica utilità - PPU

Approvato il finanziamento delle istanze del primo sportello dei Progetti di Pubblica Utilità (PPU) di cui alla D.G.R. 41-8652 del 29 marzo 2019 (anni 2019-2021).

Vai alla pagina dedicata

Riaprono, su appuntamento, gli sportelli Inps del Piemonte. Come fissare un appuntamento.

Dal 1° luglio 2020 gli sportelli Inps delle Sedi provinciali e delle Agenzie complesse del Piemonte ricevono l’utenza che ha bisogno di informazioni e di consulenza. Per evitare che si possano formare code e assembramenti, inopportuni in questo momento, e per meglio gestire l’afflusso del pubblico gli sportelli riceveranno esclusivamente su appuntamento. Per poter fissare appuntamento sarà possibile utilizzare alternativamente i diversi canali che Inps mette a disposizione degli utenti, cioè: 1 – utilizzare l’App Inps Mobile dal proprio smartphone; 2 –accedere al portale www.inps.it se dotati di Pin Inps; 3 – telefonare al Contact center al numero 803 164 (da fisso) o 06 164 164 da mobile.

Per ulteriori informazioni:

Comunicato INPS

APP INPS – Modalità di utilizzo

 

WorkChieri - Tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo

7 tirocini per persone tra i 18 ed i 45 anni

Il progetto è finalizzato a sostenere gli inoccupati/disoccupati di Chieri di età compresa tra i 18 e i 45 anni, favorendone il re-inserimento all'interno del mondo del lavoro e/o migliorandone le modalità di contatto con il tessuto produttivo locale, attraverso lo strumento del tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo, richiamato nella D.G.R. n. 85-6277 del 22.12.2017, presso imprese, di natura pubblica o privata, studi professionali, associazioni e fondazioni (di seguito definiti “soggetti ospitanti”) con sede operativa nel bacino territoriale del Centro per l’Impiego di Chieri.

A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19,i tirocini attivabili sono 7, con inizio presumibilmente a partire dalla fine del mese di settembre 2020.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata