Notizie

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nella provincia di Cuneo e nella Città Metropolitana di Torino

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato della provincia di Cuneo e della Città Metropolitana di Torino:

Vai all'avviso di chiamata per Operatore Tecnico ASL CN1 - Sedi Cuneo, Mondovì, Savigliano o Saluzzo (AVVISO N. 95878)


Vai all'avviso di chiamata per MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (AVVISO N. 95933)

Vai all'avviso di chiamata per MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE (AVVISO N. 95920)

Vai all'avviso di chiamata per COMUNE di NICHELINO (AVVISO N. 95831)

Vai all'avviso di chiamata per AO ORDINE MAURIZIANO di TORINO (AVVISO N. 95874)

 

Agenzia Piemonte Lavoro in TV

Sabato 24 ottobre, dalle 7.40 schermi accesi su Rai 3. All’interno della trasmissione "Programmi dell’Accesso", un breve focus è dedicato alle opportunità che Agenzia Piemonte Lavoro mette a disposizione di chi cerca e offre lavoro.

In studio Adriana Casula, dell’ufficio Comunicazione e organizzazione eventi di Agenzia Piemonte Lavoro, illustra i servizi proposti dalla piattaforma IOLAVORO VIRTUAL, con particolare attenzione alle possibilità di impiego nel settore agricolo, tramite IOLAVORO in agricoltura, e all’estero, tramite Eures.

Stay tuned.

Problematiche connessioni Centro per l'impiego di Chieri

Buongiorno, segnaliamo che per la giornata di oggi il Centro per l'Impiego di Chieri non potrà fornire tutti i servizi causa malfunzionamento delle linee dati.

Vi aggiorneremo non appena il problema rientrerà.

Per informazioni potete contattare il n. 011/9403711 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro per l'impiego di Torino Nord e Sud - segnalazione malfunzionamento linee telefoniche

Con la seguente segnaliamo che al momento le linee telefoniche del Centro per l'Impiego di Torino Nord e Sud non sono raggiungibili causa malfunzionamento.

Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura temporanea CPI di Orbassano

Si segnala che al momento presso il Centro per l'Impiego di Orbassano, per attività di manutenzione dello stabile, non si potrà accedere con appuntamento.

Le pratiche verranno evase esclusivamente da remoto. Gli appuntamenti saranno dati ai soli utenti che hanno reali difficoltà a terminare la pratica on-line, previa valutazione dell'operatore.

Potete contattare il Centro ai seguenti contatti:

Telefono : 3341039676 (dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30)
Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

In scadenza il concorso per istruttore tecnico (cat. C) a Biella

Lo bandisce la Provincia di Biella e la partecipazione è riservata alle categorie protette

Ultima ora. Il 28 ottobre 2020 scade il bando di concorso pubblico per soli esami indetto dalla Provincia di Biella per un posto da istruttore tecnico, riservato alle categorie protette.
Si tratta di un lavoro a tempo pieno e indeterminato, inquadrato nel profilo professionale di istruttore tecnico (categoria C, giuridica del comparto Funzioni locali), da inserire nell’ambito dell’area tecnica della Provincia di Biella.

Il bando è riservato esclusivamente alle categorie protette definite dalla legge 68/1999 articolo 18, comma 2, e a quelle equiparate per legge. Tale requisito deve essere posseduto entro la data di scadenza del bando.

Se sei interessato, leggi qui i dettagli del concorso, verifica se sei in possesso dei requisiti e manda la tua richiesta di ammissione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Cantieri di lavoro over 58 – 2020/2021 - Comune di Rivalta

Pubblichiamo l'avviso per i Cantieri di lavoro del Comune di Rivalta per over 58.

Vai alla pagina con l'avviso - sito Comune di Rivalta

Successo ai WorldSkills Italy 2020, Il Team Piemonte si aggiudica due argenti e un bronzo

Eccellente risultato per i giovani talenti del Piemonte in gara a Bolzano ai campionati nazionali dei Mestieri WorldSkills Italy 2020. Il team ha conquistato ben tre medaglie: due d'argen-to e una di bronzo! I premiati sono l'acconciatore Andrew Zicarelli, dell'agenzia formativa "FI-LOS Formazione" di Novara (argento), il grafico multimediale Roberto Annaloro, dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Bodoni Paravia" di Torino (argento) e il cuoco Biagio Taddei, dell'Istituto di Istruzione Superiore "Giovanni Giolitti" di Torino (bron-zo). Un risultato di cui essere orgogliosi.

Anche la Competitor Roberta Checchia, cuoca dell'agenzia formativa C.Ia.C. di Ivrea, si è di-stinta con un quarto posto a un soffio dai primi classificati. Grande gioia anche per i docenti che hanno seguito i ragazzi nel loro percorso formativo, valu-tando le prove in qualità di Expert nella giuria nazionale: Eliana Barbera (grafica, agenzia for-mativa Immaginazione e Lavoro di Torino), Nayibe Vasquez (acconciatrice, Associazione Scuo-le Tecniche San Carlo di Torino) e Alessandro Ricci (cuoco, Istituto di Istruzione Superiore "Giovanni Giolitti" di Torino).

Scarica il comunicato stampa

Chiusura temporanea Centro per l'Impiego di Borgosesia - 05/10 09/10

Con la seguente segnaliamo che a causa delle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi il centro per l'Impiego di Borgosesia resterà chiuso nella settimana corrente (05/10/2020 - 09/10/2020).

Sarà possibile avere informazioni, certificati  e appuntamenti telefonando al numero 33410098964.

In Piemonte i servizi pubblici per l’impiego si potenziano e diventano sempre più digitali

Diventa operativo il Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego piemontesi, approvato dalla Giunta regionale del Piemonte. Il documento programmatico recepisce la disponibilità finanziaria prevista in attuazione del Piano di potenziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e ridefinisce, rafforzandole, le linee di sviluppo dei servizi pubblici per l’impiego. Lo stanziamento beneficia di fondi nazionali e ammonta a 96 milioni di euro.

L’esecuzione operativa è affidata ad Agenzia Piemonte Lavoro (APL), l’ente strumentale cui Regione Piemonte, per il tramite dell’Assessorato istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, assegna il mandato di gestire e coordinare i Centri per l’impiego e promuovere le politiche attive del lavoro, favorendo concretamente l’incontro fra domanda e offerta sul territorio piemontese e garantendo l’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni dei servizi.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il piano di potenziamento

Det.n. 441 del 29/09/2020 - Nomina nucleo di valutazione e impegno di spesa pluriennale

Pubblichiamo la determina avente come oggetto la nomina del  nucleo di valutazione e impegno di spesa pluriennale.

Scarica la determina