Il Centro per l’impiego di Biella incontra i ragazzi del liceo Sella

Sviluppare competenze trasversali, redigere un curriculum, simulare colloqui di lavoro: sono solo alcune delle tematiche che affronteranno i ragazzi dell’istituto di istruzione superiore “Giuseppe e Quintino Sella” in un ciclo di incontri formativi organizzati dal Centro per l’impiego di Biella.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Obiettivo Orientamento Piemonte, in collaborazione con l’equipe territoriale di progetto guidata da CNOS FAP, e si rivolge ai ragazzi delle classi quarte e quinte. Lo scopo è avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e permettergli di approfondire alcuni dei principali servizi offerti da Agenzia Piemonte Lavoro.

Agli incontri parteciperanno anche i responsabili delle risorse umane aderenti alla rete biellese Officine Lavoro che offriranno agli studenti una preziosa testimonianza diretta sul tema della selezione del personale in azienda.

“Incontrare i ragazzi nelle scuole è un’occasione per supportarli nel passaggio al mercato del lavoro.” commenta Marzia Angiono, responsabile del CPI di Biella. “La sinergia con Officine Lavoro, inoltre, facilita il dialogo tra il Centro per l’impiego e le imprese biellesi e offre un significativo valore aggiunto nel racconto delle realtà aziendali”.

Gli appuntamenti con le scuole hanno preso il via in questi giorni e proseguiranno fino alla conclusione dell'anno scolastico.