Sempre+DigitalPA: doppio evento a tema digitale

Sempre+DigitalPA 2020 è un doppio evento sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione, nato dalla collaborazione tra Agenzia Piemonte Lavoro, Agenda Digitale Biella, Provincia di Biella e Camera di Commercio di Biella e Vercelli.

Due webinar online, il 24 novembre e il 2 dicembre, faranno il punto sulla trasformazione digitale che sta rivoluzionando gli enti pubblici, illustrando i servizi già attivi, quelli in progettazione, ma anche andando a delineare l’orizzonte futuro del cambiamento. L’obiettivo è da un lato accrescere la consapevolezza sulla situazione attuale, dall’altro ispirare le prossime trasformazioni, per governare al meglio la rivoluzione in corso.

Il programma si articola in due giornate:

24 novembre 2020
Rivolto a amministratori, dirigenti e funzionari degli enti pubblici, l’evento delineerà le nuove prospettive digitali della pubblica amministrazione, in una logica di visione e ispirazione.

Tra le tematiche: il significato della DigitalPA, esempi di strumenti e servizi digitali presenti sul territorio, percorsi di transizione al digitale nella pubblica amministrazione e l’effetto dell’emergenza sanitaria sugli stessi.

Parteciperanno all’evento anche la direttrice di Agenzia Piemonte Lavoro, Federica Deyme, e Giampietro Ferrarese, responsabile comunicazione, eventi, Information Technology e transizione digitale che interverrà alle 14.30 condividendo l’esperienza di Agenzia Piemonte Lavoro nella transizione digitale degli ultimi mesi.

2 dicembre 2020
Rivolto a tutti i dipendenti degli enti pubblici, propone un evento formativo sul tema “Il cittadino al centro”. Verranno individuati gli strumenti utili per le pubbliche amministrazioni per facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi e, tra gli altri temi, si parlerà di Design PA, identità digitale e pagamenti elettronici.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.agendadigitale.biella.it/spdpa2020 
Per visualizzare il programma completo clicca qui.
Per iscriverti clicca qui.