GARANZIA GIOVANI PIEMONTE - LA CONSULTA REGIONALE GIOVANI DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE PREMIA LE MIGLIORI IDEE D’IMPRESA

Su iniziativa promossa dalla Consulta Regionale dei Giovani del Consiglio Regionale del Piemonte, l'Agenzia Piemonte Lavoro prosegue le azioni per sostenere iniziative imprenditoriali di giovani di talento, con la collaborazione di Talent Garden di Torino e Fondazione Human+. Il target è rappresentato dagli iscritti al programma Garanzia Giovani Piemonte, che hanno già partecipato a un percorso di rafforzamento delle attitudini imprenditoriali e di sviluppo di nuove idee di impresa.

L'iniziativa è prevista per mercoledì 4 febbraio presso il Talent Garden di Torino nella sede di via Carlo Allioni 3, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione delle proposte più interessanti.

Il programma prevede un contest al quale sono invitati 10 giovani tra i partecipanti al percorso che hanno già evidenziato avanzati progetti di creazione di nuove attività imprenditoriali.

I giovani avranno modo di sottoporre le loro idee di impresa a una giuria di esperti: saranno premiate le quattro proposte più interessanti con la possibilità di fruire gratuitamente di servizi e attività consulenziali presso il Talent Garden al fine di sviluppare e affinare l'idea imprenditoriale.

PROGRAMMA CONTEST

  • ore 09.00 Accredito partecipanti
  • ore 09.30 Benvenuti in TAG e introduzione al contest
  • ore 09.45 Inizio presentazioni: i 10 partecipanti hanno 5 minuti di presentazione e 5 minuti di domande da parte della giuria
  • ore 10.45 Termine presentazione e riunione giuria
  • ore 11.15 TAG Torino Tour
  • ore 11.30 Conferenza stampa e annuncio 4 vincitori.

Scarica la locandina