Gli studenti e le studentesse dell’agenzia formativa Salotto & Fiorito al Centro per l’impiego di Rivoli

Nella mattina del 27 maggio 2022 il Centro per l’impiego di Rivoli ha ospitato le classi del terzo anno del corso di qualifica di operatore e operatrice delle produzioni alimentari della scuola di formazione professionale Salotto & Fiorito di Rivoli.

Il personale specializzato del Centro per l’impiego ha presentato i propri servizi e attività agli studenti e alle studentesse, che hanno potuto assistere di persona all’operatività quotidiana del centro.

Gli esperti hanno spiegato ai presenti l’importanza di iscriversi a un Centro per l’impiego, illustrando le modalità per candidarsi agli annunci di lavoro e le opportunità di tirocinio e apprendistato riservate proprio alle fasce giovanili. Hanno poi anche approfondito il servizio di incontro fra domanda e offerta di lavoro, soffermandosi sulle modalità di candidatura e sulle esigenze espresse dalle aziende che fanno recruiting. Gli operatori hanno anche riservato focus particolari alle opportunità di lavoro all’estero offerte dal servizio Eures e al programma regionale Mip-Mettersi in proprio, a sostegno dell’autoimprenditorialità.

In chiusura uno spazio è stato dedicato alle tante domande e richieste di approfondimento da parte degli studenti e degli insegnanti presenti.

Il 9 giugno il Centro per l’impiego di Rivoli ospiterà un nuovo incontro con le classi del terzo anno del corso per estetista dello stesso istituto di formazione professionale.