Articoli

Istruzioni valide fino al 31/12/2021

Per poter procedere è necessario compilare il modulo, scaricabile in questa pagina, in tutti i campi in modo corretto. Potrà farlo in due modi:

direttamente on line inserendo i dati, firmando seguendo le indicazioni sotto riportate ed in seguito trasmettendolo via mail al CPI competente;
stampando il modulo, compilandolo in cartaceo in modo completo e leggibile inviandolo tramite mail al CPI competente, una volta scansionato.

Le ricordiamo che oltre al modulo compilato deve allegare copia dei seguenti documenti:

  • Documento d’identità in corso di validità
  • Se cittadino straniero non comunitario, anche il Permesso di Soggiorno ed eventuale richiesta di rinnovo
  • Per art. 1 copia del verbale di invalidità o certificato o sentenza ed esito visita specifica per la legge 68/99 (diagnosi funzionale) se già posseduta
  • Per art. 18 copia della certificazione rilasciata dagli enti preposti che attesti il diritto all’iscrizione
  • Curriculum vitae

Nel caso dovesse effettuare anche l’iscrizione per il Collocamento Ordinario prima di procedere con l’invio della documentazione relativa al Collocamento Mirato la invitiamo a prendere visione della procedura da seguire per il collocamento ordinario (DID).

Suggerimenti per la compilazione online:
Scaricare ADOBE ACROBAT READER DC, si tratta di un software gratuito per la gestione di file PDF.

  • Da PC: installare il programma andando alla pagina: https://get.adobe.com/it/reader/
    Il software, una volta caricato, permette di inserire una firma in qualsiasi documento PDF usando il mouse, il touchscreen, il touchpad (per i portatili), oppure una penna grafica.
  • Da SMARTPHONE: scaricare l’applicazione ADOBE ACROBAT READER, aprire l’applicazione e selezionare il documento PDF nel quale occorre inserire la firma, selezionare l’icona della penna (in un cerchio blu in basso a destra del monitor), selezionare la voce Compila e firma. A questo punto è possibile creare una firma.

Nel caso in cui dovesse comunque avere bisogno di ulteriori informazioni e spiegazioni può inviare una e-mail al CPI competente.

Modulo da utilizzare per l'iscrizione da remoto