È attivo il contact center di Agenzia Piemonte Lavoro. Il numero telefonico unico e gratuito 800 184704 può essere utilizzato per:
- informazioni e orientamento su tutti i servizi erogati dall’ente e dai suoi Centri per l’impiego;
- chiarimenti sulle modalità di acquisizione di attestazioni e certificati;
- assistenza per l’accesso ai servizi al lavoro disponibili sulle piattaforme IOLAVORO e Piemonte Tu;
Il numero verde è attivo dal lunedì a venerdì (giorni festivi esclusi) dalle 9.00 alle 18.00 (o via email: contactcenter@agenziapiemontelavoro.it).
A richiesta, il servizio può essere fornito in italiano, inglese, francese e arabo.
Agenzia Piemonte Lavoro ha scelto di adottare questo nuovo strumento per ottimizzare la tempestiva comunicazione ed erogazione dei suoi servizi al pubblico, rivolti a persone, aziende e soggetti pubblici e privati che erogano servizi al lavoro.
Questo numero è l'unico ufficiale di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l'impiego.
Notizie e documenti
Io Lavoro: il follow up della 15° edizione
Più di 43.000 visitatori tra il 2012 e il 2013, il 43% è un giovane fino ai 24 anni. 25.000 sono i visitatori in cerca di lavoro ed il 25% nei mesi successivi alla manifestazione trova un lavoro dipendente in territorio italiano. Questi i numeri di una delle più importanti job fair in Italia.
Monitoraggio delle politiche e dei servizi per il lavoro della Città di Torino 2011-2012
Nella sezione Altri Monitoraggi è possibile scaricare il Monitoraggio delle politiche e dei servizi per il lavoro della Città di Torino 2011-2012 e analisi degli esiti occupazionali al 30 giugno 2013 e relative slide di presentazione.
WORLDSKILLS PIEMONTE - LE OLIMPIADI DEI MESTIERI
Per il 2014, il Piemonte del lavoro mette in campo la partecipazione alle Olimpiadi dei Mestieri: sono i Worldskills, una rassegna internazionale che mette in competizione giovani dai 17 ai 22 anni, provenienti da 67 nazioni, che si cimenteranno nella realizzazione di prodotti e manufatti caratteristici di 45 mestieri. L'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, attraverso l'Agenzia Piemonte Lavoro ha aderito all'iniziativa e organizzerà la prima edizione dei campionati regionali dei mestieri, che fungeranno da girone di qualificazione per la squadra italiana che parteciperà ai campionati nazionali a Bolzano a ottobre, e poi ai campionati europei a Lille in Francia, sempre a ottobre, e infine ai campionati mondiali a San Paolo in Brasile nell'agosto 2015.
Le scuole, gli istituti e i centri di formazione sono invitati a partecipare, per farlo possono inviare l'adesione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 febbraio prossimo.
LABOUR MARKET & WEB INTELLIGENCE. Innovazione e conoscenza per un nuovo mercato del lavoro
Giovedì 27 febbraio 2014. pressol'Università di Milano-Bicocca, via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano, si terrà l'evento "LABOUR MARKET & WEB INTELLIGENCE. Innovazione e conoscenza per un nuovo mercato del lavoro".
E' gradita conferma di partecipazione tramite l'invio di una e-mail entro il 25 febbraio, con nome, cognome ed ente di appartenenza. Potete scrivere all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni potete scaricare l'invito a questo link
Diplomi professionali - Qualifiche - Istruzione e Formazione Professionale: risorse strategiche e di successo
Venerdi 7 febbraio 2014, presso il Centro Congressi della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 a Torino, si terrà il convegno intitolato "Diplomi professionali - Qualifiche - Istruzione e Formazione Professionale: risorse strategiche e di successo".
Il convegno è realizzato in collaborazione con FORM Piemonte, CENFOP Piemonte e CNOS-FAP Regione Piemonte - capofila ATS.