È attivo il contact center di Agenzia Piemonte Lavoro. Il numero telefonico unico e gratuito 800 184704 può essere utilizzato per:
- informazioni e orientamento su tutti i servizi erogati dall’ente e dai suoi Centri per l’impiego;
- chiarimenti sulle modalità di acquisizione di attestazioni e certificati;
- assistenza per l’accesso ai servizi al lavoro disponibili sulle piattaforme IOLAVORO e Piemonte Tu;
Il numero verde è attivo dal lunedì a venerdì (giorni festivi esclusi) dalle 9.00 alle 18.00 (o via email: contactcenter@agenziapiemontelavoro.it).
A richiesta, il servizio può essere fornito in italiano, inglese, francese e arabo.
Agenzia Piemonte Lavoro ha scelto di adottare questo nuovo strumento per ottimizzare la tempestiva comunicazione ed erogazione dei suoi servizi al pubblico, rivolti a persone, aziende e soggetti pubblici e privati che erogano servizi al lavoro.
Questo numero è l'unico ufficiale di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l'impiego.
Notizie e documenti
Sciopero venerdì 20 maggio 2022
Nella giornata di venerdì 20 maggio 2022 non sarà garantito al pubblico il normale svolgimento dei servizi di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l’impiego a causa dello sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Cub, Sgb, Usi, Usi Cit, Cobas, Cib Unicobas, Si Cobas, Al Cobs, Cub Pi, Sindacato generale di classe e Slaiprolcobas.
I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 23 maggio 2022.
Ci scusiamo per il disagio.
Anche Agenzia Piemonte Lavoro all'Eurovision Song Contest
Mercoledì 11 maggio 2022 il servizio Eures di Agenzia Piemonte Lavoro sarà presente all'Eurovision Village allestito al parco del Valentino, in occasione dell'Eurovision Song Contest.
Adviser di Eures saranno ospiti dello stand della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia e del Parlamento Europeo per presentare le iniziative organizzate in occasione della Giornata dell'Europa 2022 e fornire informazioni sulle opportunità di formazione, studio e lavoro.
Vieni a trovarci, consulta la mappa dell'Eurovision Village.
Disagio telefonico per il Centro per l'impiego di Torino Sud
Per un problema tecnico il Centro per l'impiego di Torino Sud è isolato telefonicamente.
Per informazioni è possibile contattare il numero 334 1009452 oppure il 339 2901440 o scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ci scusiamo per il disagio.
Agenzia Piemonte Lavoro cerca un dirigente per Implementazione progetti strategici tramite avviso di selezione pubblica
Con l'avviso di selezione pubblicato il 5 maggio 2022 Agenzia Piemonte Lavoro comunica la volontà di selezionare candidati per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato (anni due dalla stipula del contratto individuale) per il settore Implementazione progetti strategici.
La selezione avviene sulla base di titoli e colloquio.
Le candidature vanno presentate entro il 20 maggio 2022.
Consulta il bando di selezione.
Compila la richiesta se sei in possesso dei requisiti.
Dichiara l'assenza di cause di incompatibilità di incarico.
Compila la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
Consulta l'informativa sul trattamento dei dati personali.
Gli studenti incontrano le aziende: si conclude il job meeting organizzato dall’istituto Santorre di Santarosa di Torino
Il 2 e 3 maggio 2022 in Piazza dei mestieri a Torino quasi cento studenti dell’istituto Santorre di Santarosa hanno partecipato alla due giorni all’insegna del dialogo tra aziende e giovani. L’evento è stato organizzato dall’istituto stesso, Agenzia Piemonte Lavoro, Anpal Servizi, Obiettivo Orientamento Piemonte - Regione Piemonte, Synergie con il patrocinio del Comune di Torino.
Finalità del job meeting era rafforzare il ponte fra mondo della scuola e del lavoro. Con questo obiettivo rappresentanti di aziende locali, nazionali e multinazionali di primo piano hanno condiviso con gli studenti le proprie testimonianze, illustrando i profili e le competenze professionali più ricercati dal mercato del lavoro. Docenti di istituti tecnici superiori piemontesi hanno anche riservato un approfondimento specifico alle competenze stem e alle prospettive occupazionali nei settori chimico, tessile, ambientale e alimentare.
Si è parlato anche di parità di genere, soprattutto dopo la recente sperimentazione del sistema di certificazione introdotto all’interno delle aziende.
Infine, momento formativo fondamentale di entrambe le giornate sono stati i colloqui individuali tra studenti e responsabili del recruiting, un primo passo verso il loro ingresso nel mondo del lavoro.