È attivo il contact center di Agenzia Piemonte Lavoro. Il numero telefonico unico e gratuito 800 184704 può essere utilizzato per:
- informazioni e orientamento su tutti i servizi erogati dall’ente e dai suoi Centri per l’impiego;
- chiarimenti sulle modalità di acquisizione di attestazioni e certificati;
- assistenza per l’accesso ai servizi al lavoro disponibili sulle piattaforme IOLAVORO e Piemonte Tu;
Il numero verde è attivo dal lunedì a venerdì (giorni festivi esclusi) dalle 9.00 alle 18.00 (o via email: contactcenter@agenziapiemontelavoro.it).
A richiesta, il servizio può essere fornito in italiano, inglese, francese e arabo.
Agenzia Piemonte Lavoro ha scelto di adottare questo nuovo strumento per ottimizzare la tempestiva comunicazione ed erogazione dei suoi servizi al pubblico, rivolti a persone, aziende e soggetti pubblici e privati che erogano servizi al lavoro.
Questo numero è l'unico ufficiale di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l'impiego.
Notizie e documenti
Disagio telefonico per il Centro per l'impiego di Cuorgnè
Per un problema tecnico il Centro per l'impiego di Cuorgnè è isolato telefonicamente.
Per richiedere informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ci scusiamo per il disagio.
Sciopero di 24 ore: venerdì 22 aprile 2022
Nella giornata di venerdì 22 aprile 2022 non è garantito per il pubblico il normale svolgimento dei servizi di Agenzia Piemonte Lavoro e dei suoi Centri per l’impiego a causa dello sciopero indetto dal sindacato AL COBAS. I servizi riprenderanno regolarmente martedì 26 aprile 2022.
Ci scusiamo per eventuali disagi.
Attenzione alla truffa: finti sms dal Centro per l’impiego
Prosegue ancora la truffa in atto in molte regioni italiane che si configura come una falsa comunicazione del Centro per l’impiego. In particolare, gli utenti ricevono un sms che invita a contattare gli uffici ai numeri 3279908445, 899109030/1, 8938930915, 899006461, 899201538 o 8990005458. Si tratta in realtà di numeri a pagamento in nessun modo riconducibili ad Agenzia Piemonte Lavoro o ai Centri per l’impiego, suoi uffici territoriali.
Agenzia Piemonte Lavoro invita il pubblico a diffidare da questi contatti e ricorda che i Centri per l’impiego piemontesi interagiscono in modo ufficiale e con trasparenza.
L'unico numero informativo ufficiale di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l'Impiego è quello del contact center 800.184.704. Qualsiasi altro numero indicato nei messaggi ricevuti sui cellullari degli utenti come numero da richiamare è da considerarsi una truffa.
In caso di dubbi, contatta il Centro per l’impiego di tua competenza territoriale.
Grande partecipazione all’evento organizzato a Giaveno dal Centro per l’impiego di Orbassano
Il 7 e 8 aprile a Giaveno oltre 400 persone hanno partecipato all’appuntamento dedicato al lavoro e all’orientamento professionale negli spazi dell’istituto Giacinto Pacchiotti.
La due giorni è stata organizzata dal Centro per l’impiego di Orbassano, in presenza del sistema regionale Obiettivo Orientamento Piemonte (Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Anpal Servizi, Agenzia Piemonte Lavoro), in collaborazione con Comune di Giaveno, Fondazione Casa di carità Arti e mestieri e con la partecipazione di agenzie per il lavoro del territorio.
Tema di giovedì 7 aprile era “Una bussola per orientarsi nel mondo del lavoro”.
La giornata, dedicata in particolare alle classi quinte della scuola superiore Blaise Pascal, si è tradotta in un tour guidato degli studenti tra gli stand presenti. I ragazzi, oltre a fruire del seminario informativo “Curriculum vitae e colloquio in pillole”, tenuto da operatori specializzati del Centro per l’impiego di Orbassano, hanno potuto ascoltare la testimonianza diretta di un imprenditore del territorio, che ha raccontato la propria esperienza come datore di lavoro.
La seconda giornata, rivolta a tutta la cittadinanza, verteva su “Obiettivo lavoro: la rete dei servizi al lavoro incontra i cittadini del territorio”. I partecipanti hanno incontrato esperti, consultato offerte di lavoro e sostenuto colloqui.
L’evento rientra tra le azioni che Agenzia Piemonte Lavoro offre attraverso i Centri per l’impiego, vere e proprie sentinelle della Regione Piemonte nei territori, fornendo opportunità di orientamento e informazione, soprattutto ai giovani, per far conoscere meglio la rete dei servizi al lavoro, favorire l’incrocio fra domanda e offerta di lavoro e fare rete con le imprese.
Agenzia Piemonte Lavoro cerca un assistente amministrativo tramite avviso di mobilità esterna
Con l'avviso di selezione 1.2022 pubblicato il 5 aprile 2022 Agenzia Piemonte Lavoro comunica la volontà di selezionare candidati in servizio presso altre amministrazioni pubbliche per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di assistente amministrativo (categoria C) da impiegare presso il servizio Trattamento economico del personale.
Le candidature vanno presentate entro il 6 maggio 2022.
Consulta l'avviso di selezione.
Leggi la descrizione del profilo ricercato.
Compila la richiesta se sei in possesso dei requisiti.