Aderire a Garanzia Giovani

Risiedi in Italia e hai un’età compresa tra 15 e 29 anni? Non hai un’occupazione, non stai seguendo tirocini, corsi di studi, di formazione e non stai facendo il servizio civile?
Se rispondi a tutti questi requisiti, puoi cogliere le opportunità che ti offre il progetto Garanzia Giovani prenotando un appuntamento con il Centro per l’impiego.

Hai due possibilità:

  • dal portale nazionale Anpal. Registrati e accedi con l’identità digitale SPID: ricorda di selezionare la regione Piemonte nella sezione Garanzia Giovani. Poche ore dopo aver perfezionato l’adesione, riceverai un’email con le istruzioni per attivare il percorso e prenotare un appuntamento con il Centro per l’impiego. Sarai reindirizzato alla sezione Prenota appuntamento del portale regionale Piemonte TU;
  • dal portale regionale Piemonte TU. Nell’area Lavoro, sotto la voce Garanzia Giovani, accedi con l’identità digitale spid. Accedi alla sezione Fascicolo del cittadino, crea la tua anagrafica, perfeziona l’adesione a Garanzia Giovani poi prenota un appuntamento con il Centro per l’impiego nella sezione Prenota appuntamento.

Approfondisci.