Ricerca e preselezione di personale

servizio online

Il servizio in due parole

Sei un datore di lavoro e cerchi personale? Puoi richiedere un servizio personalizzato al Centro per l’impiego oppure procedere in autonomia tramite la piattaforma IOLAVORO.

Pensato per

Le imprese del territorio piemontese che necessitano di un supporto qualificato per le attività di ricerca e preselezione di personale. 

Cosa puoi fare

Il servizio offre due modalità per reperire profili professionali: 

  • intermediata 

Offre l’assistenza di un operatore esperto del Centro per l’impiego che invia all’impresa una rosa di candidati già preselezionati.  

  • diretta 

Permette all’impresa di pubblicare in autonomia le vacancy sul portale IOLAVORO e di gestire direttamente le candidature ricevute. 

Il servizio consente inoltre di:

  • attivare tirocini

Le imprese disponibili a ospitare tirocini possono rivolgersi ai Centri per l’impiego per ottenere servizi di consulenza normativa, preselezione delle candidature e supporto nell’avvio e nella gestione dell’iter di attivazione del tirocinio. 

  • reperire personale iscritto al collocamento mirato 

Presso ogni Centro per l’impiego sono presenti operatori specializzati che forniscono consulenza per assumere persone con disabilità e altre categorie protette. 

 

Modalità di erogazione

  • Intermediata 

Contatta il referente dei Servizi alle imprese del Centro per l’impiego di competenza della sede della tua attività, oppure scarica direttamente il modulo di richiesta di personale e invialo compilato al Centro per l’impiego. Dopo che avrai usufruito del servizio, ti invitiamo a inviarci la scheda di raccolta degli esiti della selezione di personale: la tua opinione per noi è importante e ci servirà per migliorarci o per ricalibrare la ricerca. 

Se stai cercando un profilo manageriale o altamente specializzato, rivolgiti al servizio Alte professionalità. 

Se hai bisogno di selezionare personale su grandi numeri, rivolgiti al servizio Grandi reclutamenti.

  • Diretta 

Gestisci in autonomia la tua ricerca e selezione del personale sulla piattaforma IOLAVORO: 

  • Registrati e crea una vetrina nella quale illustrare la tua attività e i profili professionali che ne fanno parte 
  • Pubblica online gli annunci dei profili ricercati per raggiungere una platea di migliaia di potenziali candidati 

In questo modo potrai usufruire di un innovativo sistema di smart matching, basato su algoritmi che sfruttano l’intelligenza artificiale, e di strumenti innovativi per selezionare i profili più rispondenti alle tue necessità. 

Accedi alla modalità diretta sulla piattaforma IOLAVORO.
Trova il tuo Centro per l’impiego di riferimento.