Comunicazioni, Formazione, Lavoro, Orientamento e consulenza

A Ciriè due eventi dedicati a lavoro e orientamento scolastico

8.5.2023

Da mercoledì 10 maggio la tensostruttura di Villa Remmert a Ciriè si trasforma in un hub di incontri dedicati a lavoro e orientamento scolastico e ospita due eventi: il Salone del lavoro e il Salone dell’orientamento scolastico. 

Giunto alla sua terza edizione, il Salone del lavoro mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e si propone come un’opportunità di informazione e orientamento. Organizzato dalla Città di Cirié in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’impiego di Cirié, è in programma il 10 maggio 2023 dalle 9 alle 17. L’orario è continuato e l’accesso è libero e gratuito. All’evento partecipano una trentina tra aziende e Sal – servizi al lavoro, stand dei servizi per l’impiego e istituzioni. Sono in programma anche workshop per la ricerca attiva di lavoro e seminari di approfondimento sui cambiamenti del mercato del lavoro.  

Il Salone dell’orientamento scolastico, da più di dieci anni preziosa opportunità di orientamento per le famiglie e per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Cirié, ospita quest’anno una ventina di istituti superiori e agenzie formative. Con accesso libero e gratuito, si terrà dalle 16 alle 20 di giovedì 11 e venerdì 12 maggio 2023. Partecipando all’evento, i ragazzi e le loro famiglie avranno modo di approfondire programmi di studio, materiale illustrativo, progetti educativi e tutte le caratteristiche salienti dell’offerta formativa, confrontandosi direttamente con personale docente e studenti dei diversi istituti. Saranno a disposizione anche lo staff di Obiettivo Orientamento Piemonte e il personale dell’Informagiovani di Cirié.