Comunicazioni

A Rifreddo, nel Cuneese, è operativo uno sportello per il lavoro

6.4.2022

News

Da marzo è aperto a Rifreddo, nel Cuneese, uno sportello territoriale del Centro per l’impiego di Saluzzo

È operativo il secondo martedì di ogni mese, dalle 9 alle 12, nei locali del centro incontri San Rocco, in via Vittorio Veneto 4, adiacente al palazzo municipale, preferibilmente su appuntamento. La prossima apertura sarà il 12 aprile 2022. 

Possono rivolgersi ai servizi messi a disposizione le persone residenti a Rifreddo e nella Valle Po

L’iniziativa è uno dei risultati della convenzione che il Comune di Rifreddo ha sottoscritto con Agenzia Piemonte Lavoro tramite il Centro per l’impiego di Saluzzo, con lo scopo di raggiungere in maniera capillare anche le persone che abitano nelle zone più distanti dal Centro per l’impiego di riferimento. 

L’accordo prevede che il comune di Rifreddo metta a disposizione i locali che ospitano lo sportello e promuova la comunicazione delle iniziative. Dal canto suo il personale specializzato del Centro per l’impiego si rende disponibile una volta al mese per incontri individuali, attività di informazione e orientamento su tematiche relative al mercato del lavoro e laboratori di gruppo sulla ricerca attiva di occupazione.  

Finalità dell’accordo è instaurare una maggiore prossimità con i cittadini del Comune di Rifreddo e delle comunità della Valle Po, mettendo a disposizione uno strumento che supporti concretamente l’occupazione, aiuti nella ricerca del lavoro o del percorso di orientamento professionale più adatto, e sostenga le aziende nel selezionare i candidati migliori e nel gestire gli adempimenti di legge in materia di lavoro. 

Chi desidera prendere appuntamento con lo sportello per il lavoro del Comune di Rifreddo o chiedere informazioni può contattare il Centro per l’impiego di Saluzzo telefonando al 0175.42732 o scrivendo un’email a info.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it .