Comunicazioni

Anpal riconosce il servizio Alte professionalità Grandi reclutamenti di Agenzia Piemonte Lavoro come “best practice”

20.12.2022

Il servizio Alte professionalità Grandi reclutamenti di Agenzia Piemonte Lavoro è al primo posto nella classifica del Catalogo 2022 “Buone prassi nei servizi per il lavoro e politiche attive”

Il catalogo, redatto da Anpal Servizi per conto di Anpal, l’agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, si pone lo scopo di raccogliere e valorizzare le dieci migliori pratiche messe in atto dai servizi pubblici per l’impiego o nei programmi di politica attiva del lavoro in Italia.
Insieme ai risultati raccolti dagli altri paesi europei, anche la top ten italiana confluirà nel data base delle best practice del Public employment services network, la rete dei servizi pubblici per l’impiego, e sarà pubblicata sul portale della Commissione Europea.

Nel percorso per individuare e raccogliere le buone prassi pratiche adottate per potenziare i Centri per l’impiego e implementare i livelli essenziali delle prestazioni, Anpal Servizi ha definito precisi criteri metodologici e li ha condivisi fra una community di operatori che, a livello centrale e territoriale, si sono consultati e confrontati all’interno di un canale social dedicato.

Fra i dieci servizi selezionati, Alte professionalità Grandi reclutamenti di Agenzia Piemonte Lavoro è stato riconosciuto il migliore per il quinquennio 2017-2022.
Si tratta di un servizio che offre due linee di intervento, operando in stretto collegamento  con i Centri per l’impiego sul territorio: da una parte individua risorse con profili professionali di difficile reperimento come figure dirigenziali, personale altamente specializzato, giovani laureati; dall’altra ricerca e seleziona personale su grandi numeri, offrendo supporto ad aziende che progettano nuovi insediamenti, ampliamenti aziendali o devono far fronte a picchi produttivi.

Approfondisci, alle pagine 13-16 del “Catalogo 2022 Buone prassi nei servizi per il lavoro e politiche attive” scopri cosa offre alle aziende il servizio Alte professionalità Grandi reclutamenti.