Formazione, Lavoro

Tirocini extracurriculari: a Moncalieri il progetto “Insieme per ripartire”

29.11.2022

“Insieme per ripartire” è il progetto sviluppato per chi ha perso l’occupazione o cessato l’attività lavorativa a seguito dell’emergenza sanitaria Covid19.
 
Sviluppato dal Comitato lavoro emergenza covid, Agenzia Piemonte Lavoro, API, Confartigianato e CNA, si rivolge in particolare a persone non inserite in altre iniziative di politica attiva per il lavoro e che non percepiscono ammortizzatori sociali. Attraverso il tirocinio extracurriculare “Insieme per ripartire” promuove l’integrazione socio-lavorativa di soggetti fragili e in condizione di svantaggio, e rafforza l’acquisizione di nuove competenze occupazionali per dare maggiori risposte al territorio.
 

Nell’ambito del progetto e in esecuzione della Determinazione n.782 del 15 novembre 2022, Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato l’Avviso per la formazione di un elenco di candidati a cui attingere per l’attivazione di tirocini di inserimento/reinserimento o di inclusione sociale, della durata massima di sei mesi ciascuno, presso aziende afferenti territorialmente al Centro per l’impiego di Moncalieri.

Le persone interessate in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione tramite form dalle ore 08:00 del 1 dicembre 2022 alle ore 23:59 del 23 dicembre 2022.

Una Commissione tecnica istituita dal Centro per l’impiego di Moncalieri e composta da esperti di servizi alle imprese e di incontro domanda offerta, esaminerà le domande pervenute e formulerà l’elenco nominativo delle persone da inserire che potranno essere contattata per un colloquio.