Lavoro

A Villafranca d’Asti incontro su apprendimenti, competenze e lavoro  

4.11.2022

Lunedì 7 novembre 2022 il Comune di Villafranca d’Asti ospiterà l’incontro “Prepararsi a lavorare: le opportunità del territorio”.   

Interverranno Anna Macchia, sindaco di Villafranca d’Asti, Marina Porta, responsabile del Centro per l’impiego di Asti, Davide Bosso e Maura Della Longa, rispettivamente dirigente scolastico e docente del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) di Asti. 

I relatori esporranno le opportunità per potenziare le competenze e cercare lavoro messe a disposizione dal territorio, e le modalità per accedervi.

In particolare, l’intervento di Marina Porta verterà sui servizi offerti dal Centro per l’impiego e sui dati del mercato del lavoro locale; approfondirà temi come ricerca del lavoro, competenze e obiettivi professionali e illustrerà le funzioni del sistema pubblico di identità digitale (Spid); offrirà anche la possibilità di prenotare un incontro individuale al Centro per l’impiego di Asti. I rappresentanti del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Asti presenteranno i nuovi corsi, nello specifico, quelli ospitati a Villafranca d’Asti.

L’appuntamento è il 7 novembre, dalle 17 alle 19, nella sala Bordone del municipio di Villafranca d’Asti, in via Roma 50 

L’evento, aperto al pubblico e gratuito, è rivolto a persone residenti o domiciliate nel territorio del Comune.

 

Per confermare la tua presenza, contatta il Comune di Villafranca d’Asti (0141 943071) oppure il Centro per l’impiego di Asti (339 2927230, 339 2921384).