Comunicazioni

Concorsi pubblici in Agenzia Piemonte Lavoro: calendario dei colloqui per specialista delle politiche del lavoro (categoria D)

5.11.2022

Pubblichiamo il calendario dei colloqui orali relativi al concorso pubblico bandito da Agenzia Piemonte Lavoro per specialista delle politiche del lavoro (categoria D) relativamente alle provincie di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Verbano Cusio Ossola.

Come anticipato, i colloqui orali inizieranno il 17 novembre 2022.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le date dei colloqui orali per la Città metropolitana di Torino.

Sono state ammesse alla fase orale tutte le persone candidate che hanno conseguito l’idoneità nella prova scritta, avendo riportato il punteggio minimo di 21/30.

Tutte le persone candidate potranno individuare la data e l’orario di inizio previsti per il proprio colloquio individuale tramite il codice domanda, cioè il numero di protocollo assegnato in fase di ricezione della domanda di partecipazione.

L’ordine di svolgimento dei colloqui per ogni provincia è stato determinato in base alla lettera iniziale del cognome dei candidati, a partire dalla lettera X, estratta a sorte in diretta Youtube il 4 novembre 2022: guarda il video.

Sedi d’esame

I colloqui si svolgeranno presso le sedi indicate qui di seguito.

  • Province di Alessandria e Asti
    La sede di esame è il Centro per l’impiego di Asti, in corso Dante 31 ad Asti.
  • Province di Biella, Novara, Vercelli, Verbano Cusio Ossola
    Per le persone candidate per la provincia del Verbano Cusio Ossola la sede di esame è il Centro per l’impiego di Omegna, in via IV novembre 37 a Omegna.
    Per le persone candidate per le province di Biella, Novara e Vercelli la sede di esame è il Centro per l’impiego di Biella, in via Maestri del commercio 6 a Biella.
  • Provincia di Cuneo
    I colloqui si svolgono nella sede centrale di Agenzia Piemonte Lavoro, in via Avogadro 30 a Torino.

Tutte le persone candidate dovranno presentarsi nel luogo e nell’ora indicati, portando con sé un documento di riconoscimento idoneo, provvisto di fotografia e non scaduto.

Qualora la persona candidata non sia presente nella sede di svolgimento del colloquio, nella data e all’ora stabiliti, per qualsiasi causa, anche se dovuta a forza maggiore, sarà considerata rinunciataria.
Con l’eccezione di casi per motivi di salute certificati da un medico del Servizio sanitario nazionale o per altri gravi e comprovati motivi da documentare, non è possibile modificare la data fissata per lo svolgimento del proprio colloquio. Non è neppure possibile sostenere il colloquio in modalità da remoto.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.

Consulta il calendario dei colloqui per le province di Asti e Alessandria
Consulta il calendario dei colloqui per le province di Verbano Cusio Ossola, Biella, Novara, Vercelli.
Consulta il calendario dei colloqui per la provincia di Cuneo

Aggiornamento del 7 novembre 2022

Integriamo l’informazione pubblicando il calendario dei colloqui orali per la Città metropolitana di Torino, relativi ai mesi novembre e dicembre 2022. Si svolgeranno nella sede centrale di Agenzia Piemonte Lavoro, in via Avogadro 30 a Torino.

Consulta il calendario dei colloqui per la Città metropolitana di Torino2022
Prossimamente pubblicheremo il calendario con le date dei colloqui per la Città metropolitana di Torino previsti per l’anno 2023.

Aggiornamento del 5 dicembre 2022

A causa di inderogabili esigenze della commissione esaminatrice, siamo costretti a rinviare i colloqui orali previsti per le giornate del 6 e 7 dicembre rispettivamente al 28 e 29 dicembre 2022, sempre con lo stesso orario di convocazione.

Aggiornamento del 14 dicembre 2022 

A causa di inderogabili esigenze della commissione esaminatrice (sottocommissione 1, Città metropolitana di Torino), le modalità di svolgimento delle sessioni dei colloqui previsti mercoledì 14 dicembre e giovedì 15 dicembre 2022 saranno modificate. La presidente di commissione Dott.ssa Federica Deyme, infatti, parteciperà ai lavori da remoto.

I candidati convocati in queste date possono sostenere regolarmente la prova sottoscrivendo una dichiarazione di incondizionata accettazione delle modalità di svolgimento. In alternativa, possono richiedere il rinvio del colloquio ad altra data, che verrà successivamente comunicata dalla commissione.

Aggiornamento del 23 febbraio 2023 

Integriamo i calendari pubblicando le informazioni sulla sessione di recupero dei colloqui orali per la Città metropolitana di Torino, previsti per mercoledì 1 marzo 2023. Si svolgeranno nella sede centrale di Agenzia Piemonte Lavoro, in via Avogadro 30 a Torino.

Consulta il calendario della sessione di recupero dei colloqui per la Città metropolitana di Torino.

Documentazione e atti

Nella sezione Documentazione qui al piede abbiamo messo a disposizione tutti i contenuti relativi al bando di concorso per la categoria D.

Per accedere a tutti gli atti e i documenti relativi ai bandi di concorso, compresi quelli relativi alla categoria C, per Tecnico dei servizi per l’impiego, consulta la documentazione al piede della news Agenzia Piemonte Lavoro assume: 165 nuove risorse per favorire l’occupazione in Piemonte.

Trovi le informazioni sui bandi di concorso nell’area dedicata su Amministrazione trasparente.