Comunicazioni

Apre a San Mauro, nel Torinese, uno sportello per il lavoro

1.6.2022

News

Dall’8 giugno 2022 apre a San Mauro, nel Torinese, uno sportello territoriale del Centro per l’impiego di Settimo Torinese. 

È operativo tutti i mercoledì nei locali del Centro Giovani di via dell’Asilo 11. L’accesso è libero dalle 9.30 alle 12.30, al pomeriggio si svolge solo su appuntamento.

Possono rivolgersi ai servizi messi a disposizione i cittadini e le cittadine di San Mauro e Castiglione Torinese.  

L’iniziativa è uno dei risultati della convenzione che il Comune di San Mauro ha sottoscritto con Agenzia Piemonte Lavoro tramite il Centro per l’impiego di Settimo Torinese, con lo scopo di instaurare una maggiore prossimità con le comunità del territorio, offrendo uno strumento che supporti concretamente l’occupazione, aiuti nella ricerca del lavoro o del percorso di orientamento professionale più adatto, e sostenga le aziende nel selezionare i candidati migliori e nel gestire gli adempimenti di legge in materia di lavoro.

L’accordo prevede che il comune di San Mauro metta a disposizione i locali che ospitano lo sportello. Dal canto suo il personale specializzato del Centro per l’impiego si rende disponibile una volta alla settimana a fornire consulenza e orientamento su tematiche relative al mercato del lavoro. In particolare, fornirà informazioni sui servizi regionali di ricerca attiva del lavoro, offrirà un primo livello di orientamento, organizzerà successivi incontri di orientamento più approfonditi, individuali o di gruppo, aiuterà nelle procedure di iscrizione al Centro per l’impiego, guiderà nella preparazione o revisione del curriculum, organizzerà laboratori per la ricerca attiva di un’occupazione e accompagnerà nella consultazione delle opportunità lavorative presenti sul territorio. 

Agenzia Piemonte Lavoro si impegna inoltre a mettere a disposizione del Comune di San Mauro Torinese le proprie analisi territoriali del mercato del lavoro e, in caso di richiesta di personale da parte di aziende del territorio, assicurare processi di reclutamento misurabili, trasparenti e tracciabili. 

Chi desidera prendere appuntamento con lo sportello per il lavoro del Comune di San Mauro o chiedere informazioni può contattare il Centro per l’impiego di Settimo Torinese telefonando al numero 331 2303073, scrivendo un’email a info.cpi.settimotorinese@agenziapiemontelavoro.it oppure accedendo ai servizi per il lavoro sul portale PiemonteTu.