Comunicazioni

Il Centro per l’Impiego di Saluzzo inaugura il terzo sportello decentrato: è a Venasca

1.7.2022

News

Da Lunedì 4 luglio 2022 prende il via anche nel comune di Venasca un nuovo sportello pubblico per il lavoro, per potenziare i servizi ai cittadini e alle imprese del Centro per l’impiego di Saluzzo. 

L’obiettivo è permettere di usufruire delle informazioni e delle prestazioni, grazie ad un punto decentrato che colleghi in modo diretto e efficace, anche chi risiede in zone distanti dalla sede principale di Saluzzo. 

Lo sportello ospitato nei locali dell’Ufficio Turistico in Piazza Martiri della Libertà sarà gestito direttamente dal personale esperto del Centro e sarà aperto ogni primo lunedì del mese, (ad eccezione di Lunedì 1 agosto), per fornire a tutte le persone dei comuni della Val Varaita accompagnamento e orientamento sulle tematiche lavoro e formazione.   

Come per Rifreddo e Barge anche lo sportello di Venasca nasce dalla sinergia siglata in accordi e convenzioni tra le amministrazioni comunali e Agenzia Piemonte Lavoro e risponde alla volontà strategica, in ottica di reti di prossimità e territorialità, di dislocare altri uffici per renderli più vicini all’utenza e rispondere meglio ai bisogni occupazionali diversi per ogni territorio. 

E’ preferibile prendere appuntamento con lo sportello per il lavoro del Comune di Venasca: contattare il Centro per l’impiego di Saluzzo telefonando allo 0175.42732 o scrivendo un’email all’indirizzo info.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it.